Seguici su

Cronaca & AttualitàGorizia

Al bar o a fare shopping durante le ore di lavoro: nei guai 2 veterinari

Si tratta di due dirigenti in servizio al dipartimento di prevenzione dell’ASS/2 Bassa Friulana – Isontina

Avatar

Pubblicato

il

GORIZIA – Quasi ogni giorno si allontanavano dal servizio, a bordo delle auto loro assegnate dall’Azienda Sanitaria, per andare al bar, a casa, al ristorante, in aziende vitivinicole e a fare shopping. Per motivare le assenze in numerosi casi falsificavano i tempi degli interventi riportati nei verbali da loro redatti.

E’ il caso di due dirigenti veterinari in servizio al dipartimento di prevenzione dell’ASS/2 Bassa Friulana – Isontina, come accertato dal Nucleo polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito di una complessa inchiesta sull’assenteismo dal lavoro coordinata dai pm Collini e Ancora della Procura di Gorizia. I due sono stati sospesi dal Gip. I

militari hanno accertato che, in alcuni casi, i due Dirigenti hanno attestato falsamente di aver svolto attività “programmata fuori orario – retribuita”, nell’ambito del piano di vaccinazione “Blue Tongue 2018”, eseguendola in realtà durante il normale orario di servizio, percependo così indebitamente le relative indennità orarie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?