PordenoneSport
Gymnasium Pordenone Master ottiene 13 medaglie al Memorial Lalla Cecchi
Esordio scoppiettante per i Master della Gymnasium Pordenone al Memorial “Lalla Cecchi”: tredici medaglie e grande spirito di squadra
È iniziata nel migliore dei modi la stagione dei Master della Gymnasium Pordenone, impegnati domenica 9 novembre al 4° Memorial “Lalla Cecchi” ospitato al Polo Natatorio Bruno Bianchi di Trieste. Una competizione che ha richiamato atleti da tutta la regione, pronti a confrontarsi nelle varie discipline del nuoto. Il gruppo pordenonese ha risposto presente con entusiasmo e prestazioni di altissimo livello, portando a casa tredici medaglie complessive.
Oro e podi per Marcotti, Raffin e Zorzato
Tra i protagonisti della giornata spicca Gianni Marcotti (M55), autore di una prova impeccabile: oro nei 100 misti e bronzo nei 50 stile libero, confermando la sua solidità nelle competizioni Master. Nella stessa categoria, Deborah Raffin (M50) ha conquistato uno splendido argento, arricchito da un altro secondo posto nei 50 dorso, performance che testimoniano il suo ottimo stato di forma.
Brilla anche Tania Zorzato (M40), capace di imporsi nei 100 misti con una gara autoritaria che le è valsa la medaglia d’oro.
Benedet e Lombardi sugli scudi
Ottimi risultati anche per Roberta Benedet (M50), che ha aggiunto un importante argento nei 100 misti e poi ha firmato una straordinaria vittoria nei 400 stile libero, mostrando resistenza e gestione della gara da atleta esperta. Prosegue la scia di successi con Lombardi (M55), protagonista di una doppietta dorata nei 50 dorso e 200 dorso, due prove che ribadiscono la sua padronanza in questa specialità.
Podio per Alecci, Ortolani e Rosolen
Non è mancato il contributo degli altri componenti del team. Alecci (M55) ha conquistato il bronzo nei 100 misti, mentre Ortolani (M55) ha ottenuto un ottimo secondo posto nei 50 rana, dimostrando grande competitività nella distanza. A completare il bottino ci ha pensato Rosolen (M35), che ha dominato i 100 delfino, portando a casa una medaglia d’oro che conferma il suo talento.
Un gruppo compatto e determinato
La partecipazione al Memorial “Lalla Cecchi” ha messo in luce non solo le qualità individuali degli atleti della Gymnasium, ma anche il loro forte spirito di squadra. La società pordenonese esce dalla prima prova ufficiale della stagione con segnali incoraggianti: condizione, compattezza e passione non mancano. Elementi che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti e per una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login