Seguici su

Trieste

Fase 2, nel giorno della ripartenza Trieste si rianima

Più gente in strada, a passeggio lungo le Rive cittadine e a Barcola, per fare jogging o un giro in bici

Avatar

Pubblicato

il

TRIESTE – Più gente in strada, a passeggio lungo le Rive cittadine e a Barcola, luogo prediletto dei triestini in tempi normali per prendere la tintarella, per fare jogging o un giro in bici. Nel giorno della ripartenza Trieste si rianima. Aumentano gradualmente le presenze sui mezzi pubblici. In stazione centrale questa mattina il flusso di passeggeri è in crescita ma la situazione resta sotto controllo e non si registrano ritardi nei collegamenti ferroviari o assembramenti.

Sotto controllo anche il trasporto pubblico urbano

A vigilare sono le Forze dell’ordine e i volontari – di Vigili del Fuoco e Carabinieri – coordinati dalla Protezione civile che forniscono supporto a viaggiatori e pendolari. Su alcuni convogli sono stati segnati i posti a sedere non utilizzabili. Ancora non operativi i collegamenti Freccia e Intercity mentre la frequenza programmata per i treni regionali è stata potenziata fino al 60 per cento. Sotto controllo anche il trasporto pubblico urbano. Da questa mattina poche persone sui mezzi, in media circa una decina, che viaggiano a regime ridotto e al 50 per cento della loro capienza (20 posti a sedere).

2.418 persone controllate, 78 sanzioni

Le forze dell’ordine hanno controllato 2.418 persone; delle quali ne sono state sanzionate 78; e denunciate 48 ma per reati diversi da quelli relativi alla violazione del Dpcm. Sono stati inoltre controllati 411 attività o esercizi commerciali, nessuno di questi è stato sanzionato o chiuso.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?