Seguici su

Cronaca & AttualitàUdine

Partorisce il figlio nella stazione delle corriere e lo abbandona

La donna, in stato confusionale, ha problemi di salute

Avatar

Pubblicato

il

LIGNANO SABBIADORO – Ha dato alla luce il figlio nei pressi della stazione delle corriere di Lignano e poi lo ha abbandonato, tornando nella propria abitazione. E’ una donna, di 40 anni, del posto, già seguita dai Servizi sociali e che, in passato, ha avuto problemi di salute mentale. Il fatto è avvenuto attorno alle 14.

L’allarme è stato dato dal personale del bar della stazione, che ha notato il neonato sul marciapiede e ha immediatamente chiesto l’intervento di un’ambulanza. Anche il bimbo è stato portato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono buone. I Carabinieri della locale stazione, grazie alle indicazioni dei presenti ed a tracce ematiche, hanno individuato la madre nella sua abitazione, che dista alcune centinaia di metri dal luogo dove ha partorito. La donna era in stato confusionale e non ha saputo dare conto del proprio gesto.

E’ stata ricoverata nel medesimo ospedale del neonato, per l’emorragia seguita al parto: non è in pericolo di vita. I militari dell’Arma hanno informato sia la Procura della Repubblica di Udine sia quella dei Minori di Trieste che dovrà decidere sull’eventuale affido del bimbo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?