Seguici su

Eventi & Cultura

Ben Harper e Mannarino conquistano il pubblico del No Borders Music Festival

Il Festival prosegue giovedì 20 luglio alle ore 14 con il concerto in acustico ai Laghi di Fusine di LP.

Avatar

Pubblicato

il

TATVISIO – Ben Harper ritorna a emozionare ai laghi di Fusine, accompagnato dai The Innocent Criminals: Leon Mobley, Oliver Charles, Chris Joyner, Alex Painter e Darwin Johnson. Preceduto dalle esibizioni di Mr.Steve e Grace Woodroofe, Ben Harper sale sul palco del No Borders Music Festival emozionato, con la raffinatezza che caratterizza tutti i suoi lavori. Un’apertura in stile che solo ad un grande della musica può appartenere, Ben Harper canta a cappella il brano Sea Level davanti ad un pubblico trepidante, pronto a cantare insieme a lui parola per parola ogni canzone, da Diamons a Mamas Tripping, da Burn Down a Say You Will.
Una vera e propria religione musicale inclusiva la sua, dove il multiculturalismo della sua storia personale, si fonde con le influenze musicali che, insieme ai The Innocent Criminals, ha magistralmente dosato durante tutta la durata della sua carriera. Sound essenziali ed elaborati al tempo stesso, voce delicata e profondità di contenuti, Ben Harper e i The Innocent Criminals hanno incantato tutti con due ore piene di musica. Passando per stili e generi diversi, ma rimanendo sempre fedeli a loro stessi, sono riusciti a rendere i veri protagonisti di questa giornata tutte le 4000 persone che hanno raggiunto i Laghi di Fusine. La semplicità oggi ha vinto su tutto: natura, voce e musica si sono fuse insieme e hanno regalato a tutti momenti che difficilmente chi ha partecipato dimenticherà. La voglia di esserci che si respirava tra il pubblico ha reso tutto ancora più genuino, se possibile.

Intimo e coinvolgente Mannarino. Sale sul palco ringraziando il pubblico, e inizia il concerto con Un’Estate, singolo dell’album Apriti Cielo, mantenendo l’impronta delicata con altri brani come Fiume Nero, Deija e Le Rane. L’esibizione è continuata con un salendo costante di ritmi ed energie per poi virare su pezzi dal suono più deciso che hanno fatto ballare tutti i presenti: Marylou, Serenata Lacrimosa, Me So ‘Mbriacato e altri. Le oltre 2.000 voci del pubblico hanno fanno da coro unico al cantante, l’energia del pubblico di oggi si è sentita nell’aria, con quell’urgenza che solo chi si sente rappresentato da quello che ascolta sa involontariamente trasmettere, creando un unico stato d’animo: felicità di esserci. Mannarino è sempre una garanzia, i suoi concerti trascinano tutti, ed ancora una volta il No Borders Music Festival ha avuto la fortuna di aver ospitato uno dei cantautori italiani più talentuosi del panorama musicale. La semplicità con cui ha comunicato con i suoi fan ha reso tutto ancora più reale. I Laghi di Fusine, le montagne del Tarvisiano, il sole, tutto era perfettamente allineato per far sì che una giornata come questa rimanesse indimenticabile.

Il No Borders Music Festival 2023 prosegue giovedì 20 luglio alle ore 14:00 con il concerto in acustico ai laghi di Fusine di LP.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?