Seguici su

Cronaca & Attualità

Trieste, arrestati due latitanti condannati per estorsione alla Stazione Centrale

Due giovani rumeni condannati per estorsione sono stati arrestati alla Stazione Centrale dalla Polfer mentre sostavano vicino ai binari. Dovevano scontare oltre tre anni di carcere. Terzo uomo rilasciato.

Avatar

Pubblicato

il

Uomo in manette
Uomo in manette (© Depositphotos)

TRIESTE – Lo scorso 31 luglio, alla Stazione Centrale, due giovani cittadini rumeni sono stati arrestati dal personale della Polfer. Gli agenti, insospettiti dal comportamento sospetto di tre uomini vicino ai binari, hanno deciso di identificarli, scoprendo che due di loro erano destinatari di un provvedimento di revoca della sospensione della carcerazione.

Condanna definitiva e arresto

I due uomini erano stati condannati nel 2016 dal Tribunale di Latina per estorsione e concorso di reato. La sentenza era divenuta definitiva nel 2018, e i due dovevano ancora scontare tre anni e quattro mesi di carcere, oltre a pagare una multa di 1.000 euro. Il provvedimento di revoca del decreto di sospensione della carcerazione era stato emesso dalla Procura di Latina nel 2021.

L’intervento della Polfer

Gli agenti della Polfer, dopo aver verificato i precedenti dei due uomini, li hanno arrestati e portati al Coroneo per scontare la pena residua. Il terzo membro del gruppo, che non aveva precedenti penali, è stato invece rilasciato.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità