Seguici su

SportUdine

Pareggio Udinese Verona: Kristensen e Serdar firmano l’1-1

Udinese e Verona si dividono la posta dopo un match dai due volti: primo tempo piatto, ripresa emozionante con tre legni colpiti

Avatar

Pubblicato

il

Dacia Arena di Udine
Dacia Arena di Udine ( © Depositphotos)

Una gara dai due volti quella tra Udinese e Verona. Il primo tempo si è chiuso senza particolari emozioni: i friulani hanno fatto più possesso palla, ma senza impensierire davvero la difesa gialloblù. L’occasione migliore è capitata a Zemura, che ha sprecato da buona posizione dopo un assist di Davis. Dall’altra parte solo un paio di tentativi, tra cui un sinistro di Giovane controllato facilmente da Sava.

Ripresa vivace e reti decisive

La partita si è accesa nella ripresa. L’Hellas è partito forte con Giovane, che prima ha impegnato Sava e poi ha colpito una traversa clamorosa al 52’. Ma nel momento migliore dei veneti, l’Udinese ha trovato il vantaggio: corner di Lovric e colpo di testa vincente di Kristensen al 53’.

Il gol ha acceso i bianconeri che hanno sfiorato il raddoppio con Zarraga, anche lui fermato dal legno. Ma il Verona non ha mollato: al 73’ Serdar ha trovato l’1-1 con una zampata sotto la curva dell’Hellas, dopo un’azione da calcio d’angolo.

Legni e occasioni mancate

Nel finale l’Udinese ha spinto alla ricerca del nuovo vantaggio, ma la fortuna non è stata dalla sua parte: Kamara ha colpito la terza traversa di giornata, confermando la serata stregata dei friulani sotto porta.

Il triplice fischio ha sancito un pareggio giusto (1-1), che lascia qualche rimpianto a entrambe le squadre ma permette a Runjaic e Zanetti di guardare al mercato con più calma.

Formazioni e assenze

Nell’Udinese assente Palma per infortunio muscolare ed esordio da titolare per Bertola nella difesa a tre, con Kristensen e Solet. In avanti confermata la coppia Davis-Bravo. Per il Verona, Zanetti ha lanciato subito Nelsson in difesa, con Fallou e Bradaric sulle corsie e davanti il tandem Giovane-Sarr.

Alla fine, entrambe le squadre possono accontentarsi: il pareggio consente di non partire con il piede sbagliato e di lavorare con serenità nelle prossime settimane. Restano da sciogliere i nodi del mercato, soprattutto in attacco, dove le due formazioni hanno mostrato di avere bisogno di rinforzi per fare il salto di qualità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?