Seguici su

Lignano SabbiadoroMusica

Laura Pausini annuncia il mega tour 2026/27: prima data italiana a Lignano Sabbiadoro

Laura Pausini torna con un tour globale che attraversa tre continenti e sceglie Lignano per inaugurare la tournée negli stadi italiani

Avatar

Pubblicato

il

Laura Pausini
Laura Pausini ( © Depositphotos)

È ufficiale: Laura Pausini torna dal vivo con lo spettacolare “Io Canto / Yo Canto World Tour 2026/27”, una delle tournée più attese degli ultimi anni. Dopo trent’anni di carriera costellati di premi, record e palchi iconici, la star italiana più premiata al mondo riabbraccia il pubblico con un progetto live mastodontico. L’estate italiana si accenderà il 2 giugno 2027, quando allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro prenderà il via la serie dei concerti negli stadi.
Un debutto che conferma ancora una volta la centralità del Friuli-Venezia Giulia nei grandi eventi musicali internazionali. I biglietti sono disponibili dalle 11 di oggi su Ticketone.it.

Una tournée che attraversa il mondo

La macchina del tour partirà a marzo 2026 in Spagna, con la prima data a Pamplona. Poi toccherà Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, per un avvio europeo già da sold out annunciato.
Da lì Laura Pausini volerà in America Latina, dove da decenni è una vera icona: Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico accoglieranno lo show in alcune delle arene più grandi del continente.

Poi sarà la volta degli Stati Uniti, con tappe a Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York, un itinerario che conferma lo status mondiale dell’artista.

Nel 2026 e nell’autunno 2027 la tournée attraverserà i palazzetti italiani ed europei, prima di approdare in Brasile a febbraio 2027. Infine, il ritorno trionfale in Italia con gli eventi negli stadi, a partire proprio da Lignano Sabbiadoro, destinato a diventare il cuore del tour estivo.

Un grande show internazionale prodotto da Friends & Partners

Il tour, prodotto da Friends & Partners, promette un allestimento scenico di livello internazionale. La data di Lignano è organizzata insieme a FVG Music Live, VignaPR, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Lignano Sabbiadoro, una sinergia che conferma l’importanza del territorio per il turismo musicale.

La scaletta unirà i grandi successi che hanno segnato tre decenni di carriera ai brani del nuovo album “Io Canto 2”, in uscita nei prossimi mesi. La versione spagnola, “Yo Canto 2”, comprenderà invece canzoni firmate da autori latini, a conferma del ponte culturale che Pausini ha sempre costruito tra Italia e mondo latino.

Una carriera irripetibile, costellata di record e collaborazioni uniche

La storia professionale di Laura Pausini ha pochi eguali: 75 milioni di dischi venduti, 6 miliardi di streaming, Grammy Award, quattro Latin Grammy, Golden Globe, candidature agli Oscar e agli Emmy. È la prima artista italiana ad aver calcato palchi leggendari come San Siro, Circo Massimo, Madison Square Garden, Radio City Music Hall, Royal Albert Hall e Olympia di Parigi.

Ha collaborato con alcuni dei nomi più grandi della musica mondiale: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ray Charles, Phil Collins, Shakira, Mariah Carey, Celine Dion, Marc Anthony, Ricky Martin, Kylie Minogue e persino Michael Jackson.

Tra le collaborazioni più recenti spiccano il duetto con Robbie Williams per il nuovo inno ufficiale della FIFA, presentato durante la finale dei Mondiali per Club a New York, e l’esibizione live con Alanis Morissette.

In oltre trent’anni di carriera ha portato la sua musica in oltre 40 Paesi, conquistando teatri, arene e stadi dai cinque continenti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?