Seguici su

Economia & Lavoro

Fiditalia e ASU ancora insieme per lo sport e l’integrazione sociale

Redazione Online

Pubblicato

il

UDINE – Proseguirà fino 31 dicembre 2022 l’accordo di sponsorizzazione siglato tra Fiditalia, società del gruppo Société Générale presente da oltre 35 anni nel mercato del credito al consumo, e ASU (Associazione Sportiva Udinese), nell’ambito dell’attività sportiva agonistica promossa dall’associazione: per i prossimi due anni, l’azienda accompagnerà gli atleti e assocerà il proprio marchio agli eventi organizzati dall’ASU.

Storica società dilettantistica di ginnastica e scherma, ASU è una realtà affermata nel capoluogo friulano, territorio in cui si è imposta come centro di passione sportiva impegnata nella promozione dello sport di base e dello sport per tutti.  Da diversi anni organizza la “Giornata dello Sport Integrato” in collaborazione con Special Olympics Fvg e Csen Fvg. Affinché anche lo sport possa essere di facile accesso per tutti, inoltre da alcuni anni ASU consente alle persone con disabilità fisica, anche grave, di intraprendere un percorso personalizzato e sviluppato assieme a personale qualificato.

Fiditalia sostiene da sempre lo sport come veicolo di promozione sociale e di integrazione e crede nei valori fondati dell’etica sportiva: dedizione per il raggiungimento di un obiettivo, correttezza e rispetto.

Con questa sponsorizzazione Fiditalia intende offrire il proprio contributo per sostenere, attraverso lo sport, un progetto concreto che consenta crescita personale e sociale alle nuove generazioni. Non è un caso che la scelta sia ricaduta proprio su una società sportiva che rappresenta una presenza attiva sul territorio e che offre un’immagine autentica e pura dello sport, facendo vivere esperienze importanti non soltanto ai propri associati ma anche alla vasta community sportiva che ne segue le manifestazioni.

Come ASU, Fiditalia è presente in modo radicato in Friuli Venezia Giulia attraverso l’Agenzia Pittilino SRL, che opera sul territorio del Trivento con 5 punti credito (Udine, Monfalcone, Trieste, Pordenone e Mestre) specializzati nella concessione di prestiti personali e cessioni del quinto.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?