Seguici su

Cronaca & Attualità

Carenza di personale in AsuFc: la preoccupazione di Honsell

“L’assessore Riccardi e i direttori da lui nominati hanno una responsabilità per il clima di difficoltà che si sta creando nella sanità pubblica”

Avatar

Pubblicato

il

Furio Honsell (Open)

FVG – “Desta moltissima preoccupazione il comunicato-denuncia dei sindacati Fp Cgil, Cisl e Fials, sulla mancanza di personale nell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale e sulle promesse non mantenute di assunzioni fatte dalla direzione più di un anno fa. Ed è molto grave che la carenza di personale e le dimissioni tra gli infermieri siano addirittura cresciute da quando sono state fatte le promesse della direzione”.  Così si è espresso in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg).
“L’assessore Riccardi e i direttori da lui nominati hanno una responsabilità per il clima di difficoltà che si sta creando nella sanità pubblica” aggiunge Honsell.

“Ho partecipato nelle scorse settimane a numerosi incontri promossi dal Comitato per la salute in montagna – prosegue il consigliere – e ho preso atto della fortissima preoccupazione di intere comunità prive di medici di base e di continuità assistenziale”.
Nell’ultimo Assestamento di bilancio “sono state erogate alla sanità risorse molto importanti, come è stato fatto in tutti questi anni. Come mai dopo ben sei anni di gestione Riccardi i problemi più elementari si sono aggravati in modo così cospicuo? Come Open Sinistra Fvg intendiamo interrogare la Giunta per capire come mai la gestione della sanità ha raggiunto un livello così critico come denunciato dalle organizzazioni sindacali unite e da tantissimi cittadini”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?