Seguici su

Eventi & Cultura

Trent’anni di Ceghedaccio: si presenta il libro di Polesini-D’Argenio

Tutto pronto intanto per la nuova serata del Ceghedaccio, in programma il 20 ottobre, e per la Crociera del Ceghedaccio in partenza il 26 ottobre da Savona

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – “Tre decenni raccontati come fosse un lungo romanzo musicale che ha stregato migliaia di persone”. Correva infatti una sera del 1993 a Pradamano quando qualcuno di nome Renato Pontoni, decise di mettere su la musica degli anni Settanta/Ottanta. Quella sera era il 21 settembre e quella festa, che tutti chiamano Ceghedaccio, ora fa trent’anni tondi. Un brand forte, un totem sotto il quale ottomila persone l’anno inneggiano alle speranze del Novecento.

A raccontare questo viaggio lungo 30 anni ci hanno pensato i giornalisti Gian Paolo Polesini e Renato D’Argenio nel libro “Ceghedaccio 30 anni”, un volume che, tra parole e immagini, raccoglie i ricordi di Pontoni e di chi quella “festa pazzesca”, come l’ha definita lo stesso Renato, l’ha vissuta e continua a viverla. Il libro verrà presentato giovedì  21 settembre, alle 19 nella Sala Valduga della sede della Camera di Commercio di Pordenone-Udine in piazza Venerio a Udine. A seguire, è previsto un brindisi a cura della famiglia Nonino.

Ma il libro non è l’unica sorpresa che attende tutti gli affezionati del Ceghedaccio. Manca poco, infatti, alla serata “Celebration”, un nuovo appuntamento nel padiglione 6 della Fiera di Udine, il 20 ottobre, con la musica che ha fatto ballare intere generazioni. Per non parlare, infine, della grande Crociera del Ceghedaccio, pronta a salpare sulla moderna ed elegante Costa Favolosa il 26 ottobre per un viaggio di cinque giorni da Savona alla volta di Barcellona e Marsiglia.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?