GustoRegione FVGUdine
Saperi&Sapori a Udine: scopri le eccellenze del FVG
La seconda edizione della rassegna Saperi&Sapori si terrà a Udine dal 2 al 6 ottobre: protagonista il territorio regionale

«Una manifestazione che mette in mostra il meglio del Friuli-Venezia Giulia grazie a un lavoro corale tra istituzioni, enti fieristici, associazioni di categoria e imprese», ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini, sottolineando il rinnovato sostegno della Regione alla manifestazione.
Saperi&Sapori nasce dalla collaborazione tra Regione Friuli-Venezia Giulia, Udine Esposizioni, Confartigianato-Imprese Udine, Cna Fvg, Cata Artigianato Fvg, Camera di commercio di Pordenone-Udine, PromoTurismoFVG e Fondazione Agrifood & Bioeconomy Fvg.
Saperi&Saport, un format che unisce bellezza e gusto
L’evento, ispirato al concetto di “saper fare”, propone un format innovativo che unisce il “buono da assaporare” con il “bello da vedere”. Protagonisti assoluti saranno gli artigiani e le eccellenze enogastronomiche regionali, celebrando le produzioni locali attraverso un percorso integrato e attrattivo.
Questa proposta rafforza il legame tra food, artigianato e qualità dell’abitare, interpretando in chiave contemporanea le vocazioni produttive del territorio.
Fare squadra per il successo della rassegna
«L’elemento centrale di questa rassegna – evidenzia Bini – è la capacità del sistema Friuli-Venezia Giulia di fare squadra. Il mondo dell’artigianato e quello dell’agroalimentare hanno lavorato insieme per costruire un’iniziativa capace di valorizzare le nostre filiere e attrarre visitatori».
L’assessore ha aggiunto che, dopo il successo della prima edizione, l’obiettivo è quello di consolidare Saperi&Sapori come appuntamento annuale di riferimento per il territorio.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login