Seguici su

Cronaca & AttualitàRegione FVG

Trent’anni di Cigierre, un’impresa del FVG diventata leader internazionale della ristorazione

Cigierre celebra 30 anni di successi: Fedriga, “Un’eccellenza che porta il Friuli-Venezia Giulia nel mondo”

Avatar

Pubblicato

il

Un momento dei festeggiamenti per i 30 anni di Cigierre
Un momento dei festeggiamenti per i 30 anni di Cigierre

La Compagnia Generale Ristorazione Spa (Cigierre) ha festeggiato ieri 30 settembre i suoi 30 anni di attività con una cerimonia al castello di Susans, alla presenza di autorità regionali, dirigenti e dipendenti. Fondata in Friuli-Venezia Giulia, l’azienda è oggi uno dei principali gruppi della ristorazione italiana e internazionale.

Fedriga: “Un orgoglio per la nostra terra”

Il governatore Massimiliano Fedriga ha evidenziato come Cigierre, con i suoi brand storici — Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s, America Graffiti, Smashie e Pizzikotto — sia riuscita a trasformarsi in un punto di riferimento globale: “In tre decenni l’azienda ha saputo interpretare con lungimiranza i cambiamenti del mercato, diventando un’eccellenza che porta nel mondo il nome del Friuli-Venezia Giulia. Grazie per aver promosso una cultura del lavoro basata su innovazione, inclusione e sostenibilità”, ha dichiarato.

Il governatore Massimiliano Fedriga con l'AD di Cigierre Marco Di Giusto e l'assessore Sergio Emidio Bini

Il governatore Massimiliano Fedriga con l’AD di Cigierre Marco Di Giusto e l’assessore Sergio Emidio Bini

Numeri e presenza internazionale

Con oltre 370 ristoranti in Italia, una presenza in Francia, Svizzera e Monaco, e più di 5.000 dipendenti, Cigierre si conferma come un protagonista assoluto della ristorazione organizzata. L’espansione costante ha reso il gruppo un ambasciatore non solo del gusto, ma anche del modello imprenditoriale friulano.

Il governatore Massimiliano Fedriga consegna il riconoscimento della Regione all'AD della Compagnia Generale Ristorazione Spa-Cigierre, Marco Di Giusto

Il governatore Massimiliano Fedriga consegna il riconoscimento della Regione all’amministratore delegato della Compagnia Generale Ristorazione Spa-Cigierre, Marco Di Giusto

Bini: “Un percorso costruito con sacrificio e dedizione”

L’assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo Sergio Emidio Bini ha sottolineato l’impegno del gruppo e del suo amministratore delegato, Marco Di Giusto:“Un uomo di grande umanità e profondità che ha saputo fare impresa partendo da zero, valorizzando il lavoro di tutti e costruendo con sacrificio e dedizione un’azienda che oggi è leader in Italia nel settore della ristorazione”.

Un futuro ancora da scrivere

I 30 anni di Cigierre non rappresentano un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova fase di crescita. La sfida è continuare a innovare nel settore della ristorazione, mantenendo saldo il legame con il Friuli-Venezia Giulia, terra che ha dato i natali a un’impresa diventata internazionale.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?