Seguici su

Cronaca & AttualitàPordenone

Paura a Sesto: bus con 20 studenti finisce nel fosso dopo uno schianto

Grave incidente a Sesto al Reghena: auto contro bus con venti studenti. Tre feriti, tra cui la conducente dell’auto in condizioni critiche

Avatar

Pubblicato

il

Autobus scolastico
Autobus scolastico ( © Depositphotos)

Un grave incidente stradale ha scosso nel pomeriggio Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Un’auto si è scontrata violentemente contro un bus scolastico che stava riportando a casa una ventina di studenti degli istituti di Porto­gruaro. L’impatto è stato particolarmente forte e ha spinto il mezzo pesante fuori dalla carreggiata, facendolo finire in un fosso laterale.

La donna alla guida dell’auto è stata estratta dall’abitacolo e trasportata d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono gravi. Ferito anche l’autista del bus, colpito in modo più lieve, e uno degli studenti, che lamentava una compressione toracica.

Il bus si ribalta nel fosso

Dopo lo schianto, il bus si è intraversato, scivolando fuori strada fino a rimanere in bilico tra la carreggiata e il fossato. Una scena che ha fatto temere il peggio. I vigili del fuoco, giunti con più squadre, hanno lavorato per liberare una ragazza rimasta incastrata tra le lamiere.

Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno richiesto anche l’invio di un secondo autobus, necessario per accompagnare a casa gli studenti rimasti illesi, dopo essere stati controllati dalle equipe sanitarie della Sores Fvg.

Traffico chiuso e genitori sul posto

Il tratto di via degli Olmi, vicino al cimitero comunale, è stato chiuso al traffico per permettere i rilievi e la messa in sicurezza. Sul posto si sono radunati numerosi genitori, arrivati in pochi minuti dopo aver appreso del sinistro.

I carabinieri stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica, ancora poco chiara, per capire cosa abbia provocato l’urto tra l’auto e il bus.

Tre feriti, due in elisoccorso

Secondo le prime informazioni, sono tre i feriti: la conducente dell’auto, l’autista del bus e uno studente. Una quindicina di giovani sono stati valutati in codice verde.

Le condizioni più serie riguardano la donna al volante, trasferita in elisoccorso in ospedale. Anche il ragazzo con dolore toracico è stato elitrasportato, sebbene sia rimasto sempre cosciente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?