Seguici su

Trieste

Nuovo treno diretto Trieste–Vienna: biglietti low cost da 23€ e viaggio in meno di 7 ore

Il 14 dicembre l’inaugurazione del nuovo Railjet ÖBB. Dal 15 dicembre il collegamento Trieste–Vienna sarà operativo

Avatar

Pubblicato

il

Treno ÖBB Railjet - treno Trieste-Vienna
Treno ÖBB Railjet ( © Depositphotos)

Dal 15 dicembre partirà il nuovo treno diretto Trieste–Vienna di ÖBB Railjet, un collegamento quotidiano che permetterà di raggiungere la capitale austriaca in meno di sette ore. La partenza è fissata ogni giorno da Trieste Centrale alle 14.22, con arrivo a Vienna Hauptbahnhof alle 21.07. I biglietti saranno disponibili a partire da 23,30 euro, con tariffe che potranno crescere nei periodi di alta stagione.

Le tappe e l’inaugurazione ufficiale

Il treno attraverserà Villach, Klagenfurt e Graz, offrendo nuove opportunità di viaggio verso alcune delle città più importanti dell’Austria meridionale. L’inaugurazione si terrà il 14 dicembre con un mini tour Venezia–Trieste a bordo del convoglio, seguito da una visita ai mercatini di Natale del capoluogo giuliano insieme a rappresentanti istituzionali italiani e austriaci e ai vertici ÖBB.

ÖBB: “Il treno è la scelta più ecologica”

In una nota, ÖBB sottolinea che il nuovo collegamento conferma la crescente rinascita del trasporto ferroviario in Europa, il mezzo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. L’azienda ribadisce il valore dell’intermodalità, che integra ferrovia, strada e vie navigabili per un turismo moderno ed ecologico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?