Cronaca & AttualitàRegione FVG
Fedriga saluta la nomina di Consalvo alla guida dell’Authority portuale
La nomina di Marco Consalvo a presidente dell’Autorità portuale del Mare Adriatico Orientale viene accolta con favore dal governatore Fedriga, che sottolinea la sua competenza e il ruolo strategico per lo sviluppo dei porti regionali

La nomina di Marco Consalvo a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale segna un passaggio decisivo per il futuro dei porti del Friuli-Venezia Giulia. La designazione, formalizzata con decreto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, restituisce all’Authority una guida pienamente operativa dopo mesi di attesa.
Fedriga: “Guida autorevole e competente”
Il governatore Massimiliano Fedriga ha accolto la notizia esprimendo un forte apprezzamento per la scelta: «Rivolgo a Marco Consalvo un sincero augurio di buon lavoro. La formalizzazione della sua nomina restituisce all’Authority una guida autorevole e competente, condizione indispensabile per rilanciare l’azione in una prospettiva di visione e programmazione dello sviluppo dei porti regionali».
Nuovi scenari per lo sviluppo portuale
Con una leadership riconosciuta e con solide competenze nel settore, Consalvo è chiamato ora a guidare una fase strategica per i porti di Trieste e Monfalcone, in un contesto internazionale complesso ma ricco di opportunità per la logistica e i traffici dell’Alto Adriatico.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook





You must be logged in to post a comment Login