Sport
Pallanuoto Trieste travolta dalla capolista: Brescia vince 17-10
Trieste lotta ma si arrende alla capolista: a Mompiano l’An Brescia impone il ritmo e vince 17-10, nonostante un buon avvio alabardato
La Pallanuoto Trieste esce sconfitta dalla vasca di Mompiano, dove la capolista An Brescia si impone per 17-10 nella penultima giornata di andata della Serie A1 maschile. Gli alabardati, privi dei veterani Ray Petronio e Andrea Razzi, vengono raggiunti in classifica dall’Iren Genova Quinto a quota 18 e scivolano a cinque lunghezze dal quarto posto del Posillipo.
“Ci abbiamo provato – commenta l’allenatore Maurizio Mirarchi – l’approccio è stato buono, poi abbiamo perso contatto. L’impegno c’è stato, ma non è bastato”.
Il buon avvio, poi il break dei lombardi
La partita si apre con il gol di Mezzarobba, che firma lo 0-1 dopo 120 secondi. La reazione bresciana è però immediata: Viskovic e Dolce ribaltano il risultato e chiudono il primo periodo sul 3-1.
In avvio di seconda frazione Giri sigla il 4-1, ma i fratelli Faraglia riportano Trieste a un solo gol di distanza (4-3). È il momento migliore degli alabardati, ma Brescia accelera e piazza un pesante parziale di 6-0, complici anche le rotazioni ridotte dopo il rosso a Mezzarobba. A metà gara il tabellone dice 10-4.
Trieste prova a rientrare, ma Brescia controlla
Nel terzo periodo Trieste tenta una difficile rimonta con le reti di Pietro Faraglia, Marziali e Manzi (12-7), ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. A 40’’ dalla fine Balzarini mette dentro il 14-7, indirizzando definitivamente la sfida.
L’ultimo quarto vede poche emozioni, ma da segnalare c’è la bella segnatura del classe 2008 Fumo, che guadagna espulsione e chiude un’ottima transizione. Popadic fissa il punteggio finale sul 17-10.
Numeri e curiosità del match
Le statistiche confermano la superiorità lombarda: 7/10 in superiorità per l’An Brescia contro il 4/13 più due rigori per Trieste. Da registrare anche la grande giornata del portiere Baggi Necchi, che para due tiri dai cinque metri, a Draskovic e F. Faraglia.
Tra gli alabardati si distinguono i fratelli Faraglia (5 gol in due) e il giovane Fumo, autore di una rete dal grande valore simbolico.
Prossimo appuntamento alla “Bruno Bianchi”
La Pallanuoto Trieste tornerà in acqua venerdì 12 dicembre per l’ultimo impegno del 2024: alla “Bruno Bianchi” arriverà la Rn Salerno, con fischio d’inizio alle 20.00. Un’occasione importante per ripartire davanti al pubblico di casa.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login