Seguici su

Sport

Pallanuoto Trieste travolta dalla capolista: Brescia vince 17-10

Trieste lotta ma si arrende alla capolista: a Mompiano l’An Brescia impone il ritmo e vince 17-10, nonostante un buon avvio alabardato

Avatar

Pubblicato

il

Pallanuoto - Pallanuoto Trieste
Pallanuoto ( © Depositphotos)

La Pallanuoto Trieste esce sconfitta dalla vasca di Mompiano, dove la capolista An Brescia si impone per 17-10 nella penultima giornata di andata della Serie A1 maschile. Gli alabardati, privi dei veterani Ray Petronio e Andrea Razzi, vengono raggiunti in classifica dall’Iren Genova Quinto a quota 18 e scivolano a cinque lunghezze dal quarto posto del Posillipo.
Ci abbiamo provato – commenta l’allenatore Maurizio Mirarchil’approccio è stato buono, poi abbiamo perso contatto. L’impegno c’è stato, ma non è bastato”.

Il buon avvio, poi il break dei lombardi

La partita si apre con il gol di Mezzarobba, che firma lo 0-1 dopo 120 secondi. La reazione bresciana è però immediata: Viskovic e Dolce ribaltano il risultato e chiudono il primo periodo sul 3-1.
In avvio di seconda frazione Giri sigla il 4-1, ma i fratelli Faraglia riportano Trieste a un solo gol di distanza (4-3). È il momento migliore degli alabardati, ma Brescia accelera e piazza un pesante parziale di 6-0, complici anche le rotazioni ridotte dopo il rosso a Mezzarobba. A metà gara il tabellone dice 10-4.

Trieste prova a rientrare, ma Brescia controlla

Nel terzo periodo Trieste tenta una difficile rimonta con le reti di Pietro Faraglia, Marziali e Manzi (12-7), ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. A 40’’ dalla fine Balzarini mette dentro il 14-7, indirizzando definitivamente la sfida.
L’ultimo quarto vede poche emozioni, ma da segnalare c’è la bella segnatura del classe 2008 Fumo, che guadagna espulsione e chiude un’ottima transizione. Popadic fissa il punteggio finale sul 17-10.

Numeri e curiosità del match

Le statistiche confermano la superiorità lombarda: 7/10 in superiorità per l’An Brescia contro il 4/13 più due rigori per Trieste. Da registrare anche la grande giornata del portiere Baggi Necchi, che para due tiri dai cinque metri, a Draskovic e F. Faraglia.
Tra gli alabardati si distinguono i fratelli Faraglia (5 gol in due) e il giovane Fumo, autore di una rete dal grande valore simbolico.

Prossimo appuntamento alla “Bruno Bianchi”

La Pallanuoto Trieste tornerà in acqua venerdì 12 dicembre per l’ultimo impegno del 2024: alla “Bruno Bianchi” arriverà la Rn Salerno, con fischio d’inizio alle 20.00. Un’occasione importante per ripartire davanti al pubblico di casa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?