Seguici su

Cronaca & Attualità

A Buttrio nasce il “Distretto del Commercio”

Avatar

Pubblicato

il

Costituire un Distretto del commercio per sostenere le attività locali, arricchire le dinamiche sociali del territorio, attrarre nuovi utenti. E’ il progetto che giovedì 2 dicembre l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo di Buttrio, Tiziano Venturini, presenterà alla cittadinanza in Municipio (sala Europa) alle 20.30.

“Il Comune di Buttrio, in stretta collaborazione con i Comuni limitrofi di Remanzacco, Moimacco e Pradamano – spiega Venturini – intende avviare un percorso volto alla costituzione di un Distretto del Commercio nel quale i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati possano contribuire, attraverso il commercio e la valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, ad accrescere l’attrattività, a rigenerare il tessuto urbano, sostenere la competitività delle sue polarità commerciali, attivando dinamiche non solo economiche, ma anche sociali e culturali”.

La serata sarà anche occasione per raccogliere proposte e suggerimenti. L’accesso all’incontro è consentito con green pass. E’ possibile il collegamento online inviando il proprio indirizzo di posta elettronica a: protocollo@comune.buttrio.ud.it.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?