Seguici su

Cronaca

Riapre il Bistrò del Visionario in occasione della Festa di Natale

Pubblicato

il

UDINE – Riapre sabato 11 dicembre il Bistrò, il bar incastonato nel bookshop del Visionario, e riapre con nuovo nome e nuovo gestore in occasione di un appuntamento davvero molto speciale: la festa natalizia organizzata sotto il segno del progetto Piccoli Visionari. Un pomeriggio dedicato a tutti i bambini e alle loro famiglie, ma anche a chi vorrà semplicemente passare in via Asquini per un allegro scambio di auguri. Nuovo nome e nuovo gestore, quindi, ed ecco il nuovissimo Bistrò Primafila: se ne occuperà Carlo Amici, titolare dei due caffè Dolcemente Amici di Udine e Pradamano, e proporrà ai clienti una deliziosa offerta di dolce e salato (Amici, però, preferisce parlare di “goloserie”). Il bar osserverà gli orari del Visionario, sette giorni su sette.

Le luci del Bistrò Primafila si accenderanno ufficialmente sabato 11 dicembre alle 14.30, in modo da poter accogliere subito i primi ospiti: i Piccoli Visionari che, alle 15.00, saranno in sala per l’attesissima anteprima del capolavoro di animazione Sing 2 e, dalle 17.00, saranno protagonisti della festa natalizia che si svolgerà nel giardino del cinema. I bambini riceveranno una cioccolata calda in omaggio (offerta proprio dal Bistrò Primafila) e poi potranno raccogliersi attorno all’albero di Natale donato al Visionario dal Leroy Merlin di Torreano di Martignacco, con tanto di addobbi e renna d’ordinanza, per divertirsi con le favole in musica del gruppo La giraffa con gli occhiali (Giulio Freschi, Govanni Grisan, Marco Grisan, Alessandro Ranciaffi). Non mancheranno, ovviamente, una barbutissima sagoma di Babbo Natale e una cassetta per le letterine (da spedire direttamente in Lapponia al laboratorio degli elfi!) che sono state offerte dalla Cartolibreria La Coccinella di Gemona.

Il prossimo appuntamento con Piccoli Visionari è fissato per lunedì 27 dicembre con l’irresistibile Clifford – Il grande cane rosso, mentre alle 15.30 sul prato del Visionario avranno infatti l’opportunità di interagire con i cani da slitta della Scuola Internazionale Mushing-Sleddog di Fusine e ascoltare tutti i segreti per diventare un musher (guidatore di slitte) professionista! Ricordiamo che per accedere al Visionario è necessario mostrare il Super Green Pass (non richiesto ai minori di 12 anni). Per i bambini dai 6 anni in su e per tutti gli adulti è obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2), anche durante la visione del film.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?