Seguici su

Eventi & Cultura

Buona partenza del No Borders Music Festival nonostante la pioggia

In migliaia ai laghi di Fusine per i concerti di Jack Johnson e Baustelle

Avatar

Pubblicato

il

TARVISIO – È ufficialmente iniziata la 28esima edizione del No Borders Music Festival con il concerto di Jack Johnson ai Laghi di Fusine, uno tra luoghi i più evocativi dell’intero comprensorio montano del Tarvisiano. Italia, Austria, Slovenia, Australia, America, Francia, tantissimi i Paesi di provenienza del pubblico accorso per il cantautore, surfista ed ambientalista americano. Anticipato da Ziggy Alberts, con cui ha poi duettato sul palco, Jack Johnson non si è risparmiato. L’energia vibrante e naturale che c’è stata tra pubblico ed artista non si è fatta condizionare dalla pioggia che, anzi, ha regalato quell’emozione in più che solo i momenti epici sanno dare.
Tra gli auguri di compleanno cantati sul palco dall’artista per l’amico Ziggy Alberts, ai dialoghi con i suoi fan, Jack Johnson ha saputo trasmettere la sua identità spontanea e semplice a suon di musica.
Mudfootball, Sitting, Flake, Wasting, Shot, Same Girl, Upside e Good People sono alcuni dei brani che un solo coro di quasi quattromila persone ha cantato insieme a Jack Johnson. Con brani storici e pezzi più recenti, il cantautore americano ha ripercorso tutta la sua carriera musicale da sempre contraddistinta dal flow positivo ed energico.

La seconda giornata è stata caratterizzata da un concerto in acustico dei Baustelle. La band ha da subito conquistato il pubblico del festival iniziando l’esibizione con il brano Andiamo ai Rave tratto dall’ultimo lavoro pubblicato, “Elvis”, di cui il loro tour porta il nome.
Con uno stile personale inconfondibile sono saliti sul palco con l’atteggiamento di chi sa perfettamente da dove arriva e che concerto vuole fare. E così è stato! Il pubblico ha seguito la band composta da Francesco Bianconi, Rachele Brastreghi e Claudio Brasini nei loro sound suggestivi cantando a tutta voce i loro testi poetici.
Tra canzoni storiche, come La Guerra è Finita, I Provinciali e Charlie Fa Surf, e nuovi brani tra cui Contro Il Mondo e Milano è la Metafora dell’Amore, la performance ha confermato uno stile musicale che ormai la scena musicale italiana ha imparato a riconoscere: un mix di pop, rock ed indie caratterizzato da testi introspettivi che ben ricalcano il rock italiano degli anni ’60 e ’70 e la musica d’autore francese il synth pop degli anni ’80. Dimostrando la loro versatilità artistica, i Baustelle si sono esibiti in momenti intimi ed acustici, che hanno permesso al pubblico di apprezzare ancora di più la loro maestria musicale e l’interazione tra i membri del gruppo.

Il No Borders Music Festival 2023 prosegue sabato 15 luglio alle ore 14:00 con il concerto in acustico ai Laghi di Fusine di Ben Harper & The Innocert Criminals.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?