Seguici su

SportUdine

ASU: quattro ginnaste alla conquista dei campionati italiani

ASU alla conquista dei Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica: Quattro ginnaste pronte a brillare sul palcoscenico nazionale, tra esordienti promettenti e veterane decise a difendere il podio

Avatar

Pubblicato

il

Squadra Ritmica ASU
Squadra Ritmica ASU

L’ASU – Associazione Sportiva Udinese sta per affrontare una delle sfide più significative nel mondo della ginnastica ritmica: la 54^ edizione dei Campionati Italiani Assoluti, che avrà luogo presso il palaghiaccio di Folgaria (Trento) dal 7 al 9 giugno. Quest’anno, l’ASU sarà rappresentata da un contingente di quattro ginnaste, evidenziando l’alto livello di competenza e talento presenti all’interno della squadra friulana.

Orgoglio e aspettative

Špela Dragaš, una delle allenatrici della squadra, non nasconde la sua soddisfazione per il numero record di convocazioni raggiunto quest’anno. Con l’aiuto di Noelia Fernandez, Valeria Pysmenna, e la coreografa Laura Miotti, si preparano ad affrontare la competizione con grande determinazione.

Debuttanti e aspiranti campionesse

Tra le quattro ginnaste che si cimenteranno nei Campionati, spiccano Isabel Rocco e Gaia Mancini, che faranno il loro esordio in questa prestigiosa competizione. L’allenatrice Dragaš non nasconde le sue aspettative per le esibizioni di queste giovani atlete, auspicando esecuzioni impeccabili e pochi errori.

Le sfide dei veterani

Mentre le esigenze delle debuttanti vengono delineate con cautela, l’allenatrice non può fare a meno di puntare gli occhi su atlete esperte come Isabelle Tavano e Tara Dragaš. Isabelle, già finalista lo scorso anno, porta con sé una reputazione di eccellenza, mentre Tara, fresca dagli Europei di Budapest, è pronta a cimentarsi nella sfida per un posto sul podio.

Nonostante le sfide incontrate durante la preparazione, l’allenatrice trasmette un messaggio di fiducia e sostegno alle sue atlete. Dopo una stagione ricca di risultati e soddisfazioni, l’ASU si prepara a chiudere in bellezza con questo importante evento.

Udine, punto di riferimento mondiale

Il direttore generale dell’ASU, Nicola Di Benedetto, non risparmia i complimenti alle ginnaste, sottolineando il ruolo di Udine come punto di riferimento mondiale nel panorama della ginnastica ritmica. Con una stagione ricca di successi, la squadra è pronta a dimostrare ancora una volta il suo valore sul palcoscenico nazionale.

Evento da non perdere

La 54^ edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica promette emozioni e spettacolo. Con un programma ricco di esibizioni e finali di specialità, gli appassionati potranno seguire l’intera competizione in diretta su Sportface TV, per non perdersi nemmeno un momento di questa straordinaria manifestazione sportiva.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?