Regione FVGSport
Orgoglio FVG, Jonathan Milan conquista la Maglia Verde al Tour de France
Jonathan Milan conquista la maglia verde al Tour de France, portando il Friuli-Venezia Giulia sul tetto del ciclismo internazionale. Fedriga applaude il campione friulano che rende Buja e tutta la regione orgogliosi

Jonathan Milan, ciclista originario di Buja, ha conquistato la prestigiosa maglia verde al Tour de France, portando ancora una volta il nome del Friuli-Venezia Giulia sul tetto del ciclismo internazionale. Una vittoria che non solo rende orgogliosa l’intera regione, ma conferma anche la straordinaria tradizione sportiva friulana, sempre pronta a regalare grandi campioni.
Le congratulazioni del governatore Fedriga
Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto da Milan, sottolineando l’importanza di questo traguardo: «La maglia verde conquistata da Jonathan Milan al Tour de France riempie di orgoglio e conferma la tradizione sportiva e ciclistica del Friuli-Venezia Giulia ai massimi livelli», ha dichiarato Fedriga.
Il governatore ha inoltre aggiunto che Milan rappresenta «un modello per tutti i giovani che nelle varie discipline e nella vita possono ambire a ottenere grandi risultati abbinando al talento la forza morale e grandi sacrifici».
Una luce azzurra in un Tour difficile per l’Italia
La vittoria di Jonathan Milan assume un valore ancor più significativo considerando l’assenza degli atleti italiani dalla classifica generale del Tour. Fedriga ha sottolineato che «il risultato incredibile di Jonathan tiene alta la bandiera dell’Italia in una competizione durissima».
Buja celebra il suo campione
Nel paese natale di Jonathan Milan, Buja, i festeggiamenti sono già iniziati. Gli abitanti della località friulana hanno accolto con grande entusiasmo la notizia, e la comunità sportiva regionale si è unita nel celebrare le gesta del giovane ciclista, ormai entrato di diritto nella storia dello sport italiano.
Questa impresa non è solo una vittoria personale per Milan, ma un successo collettivo che ribadisce la vocazione del Friuli-Venezia Giulia nel produrre talenti capaci di competere e vincere ai massimi livelli internazionali.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login