Seguici su

Pordenone

Sicurezza a scuola Maniago: controlli antidroga sui bus Atap

Operazione antidroga sui bus Atap a Maniago: 320 studenti controllati, positivo l’esito dell’iniziativa di prevenzione

Avatar

Pubblicato

il

Unità cinofila polizia
Unità cinofila polizia ( © Depositphotos)

PORDENONE – Nella mattina di martedì 21 ottobre, i carabinieri di Maniago, con la polizia locale e l’unità cinofila di Azzano Decimo, hanno condotto una vasta operazione antidroga sui bus Atap diretti verso il polo studentesco della cittadina. L’obiettivo: contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani e rafforzare la sicurezza sui mezzi pubblici.

Controlli sui mezzi e collaborazione

Le verifiche hanno interessato le linee da Maniago, Pordenone, Aviano, Claut e Spilimbergo, oltre ad alcune navette partite dall’autostazione locale. Tutto si è svolto in modo ordinato, senza creare disagi agli studenti.

L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’Ufficio Security di Atap, rappresentato da Alessandro Esposito, insieme a tecnici e autisti aziendali che hanno fornito supporto alle forze dell’ordine.

Il bilancio dei controlli è stato ampiamente positivo: su circa 320 studenti fermati, è emerso un solo caso sospetto, probabilmente dovuto al consumo di marijuana nel giorno precedente. Un risultato che conferma l’efficacia delle azioni di prevenzione.

L’assessore Esposito: “Un’iniziativa da ripetere”

Soddisfatto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Maniago, Leonardo Esposito, che ha elogiato l’operazione: “Si è trattato di un’attività di prevenzione che sosteniamo con forza. Tutto si è svolto senza creare panico tra gli studenti e auspico che questa lodevole iniziativa possa essere ripetuta con regolarità per la sua valenza educativa e preventiva”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?