Seguici su

Lignano Sabbiadoro

Nuova ambulanza Sogit Lignano: il contributo di CrediFriuli

Sogit Lignano presenta la nuova ambulanza acquistata con il contributo di CrediFriuli: più servizi e più sicurezza

Avatar

Pubblicato

il

Nuova ambulanza Sogit Lignano
Nuova ambulanza Sogit Lignano

Una nuova ambulanza completamente attrezzata entra a far parte della flotta della Sogit di Lignano Sabbiadoro, grazie al contributo economico di CrediFriuli. Il mezzo si aggiunge alle nove ambulanze già operative e alle due automediche utilizzate ogni giorno da dipendenti e volontari della Onlus. Con questo nuovo innesto, gli automezzi dedicati al servizio salgono a quota 10, un potenziamento fondamentale per rispondere in modo tempestivo alle emergenze della Riviera.

Il ruolo della Sogit: oltre 5.000 interventi l’anno

«Da Lignano Sabbiadoro rispondiamo alle emergenze della Riviera Friulana – ha spiegato la presidente della sezione lignanese della Sogit, Graziella Kainich –. Ogni anno compiamo oltre 5.000 interventi, facendo riferimento all’ospedale di Latisana e al Punto di Primo Intervento di Lignano». La presidente ha sottolineato quanto la nuova ambulanza rappresenti un supporto essenziale, ringraziando CrediFriuli per la donazione che «ha incrementato in modo significativo le nostre capacità operative».

La Sogit, nata nel 1992, è cresciuta da un gruppo iniziale di sette persone agli attuali 80 tra dipendenti e volontari formati. Oltre ai trasporti sanitari – più di 300 l’anno – e agli interventi in emergenza, l’associazione si occupa anche di formazione, divulgazione della prevenzione e copertura sanitaria per numerose manifestazioni sul territorio.

Il grazie dell’Amministrazione comunale

Alla consegna del mezzo era presente anche l’assessore comunale alla Sanità, Alessio Codromaz, che ha voluto esprimere gratitudine a CrediFriuli: «Ha dimostrato ancora una volta di non essere solo una banca, ma un partner vicino alla comunità». Codromaz ha inoltre riconosciuto l’impegno dei volontari della Sogit, che «sottraggono tempo libero e vita familiare per dedicarsi alle emergenze e ai servizi sanitari del territorio».

CrediFriuli: un sostegno convinto e immediato

Il direttore generale di CrediFriuli, Gilberto Noacco, insieme al direttore della filiale di Lignano, Nicolas Cesarin, e al vicedirettore Samuele Marcolin, ha ribadito quanto il sostegno alla richiesta della Sogit sia stato «immediato, convinto e coerente» con i valori della banca.

Una collaborazione ultradecennale lega infatti CrediFriuli alla Sogit, con un obiettivo condiviso: contribuire alla crescita della cultura della prevenzione, del volontariato e del primo soccorso in tutte le comunità in cui l’istituto opera.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?