Cronaca & AttualitàUdine
Furto in un bar del centro di Udine, decisiva la videosorveglianza: denunciata una 47enne
Furto in un bar del centro di Udine: grazie alla videosorveglianza la Polizia Locale identifica e denuncia una donna di 47 anni
UDINE – Mascherina sul volto, cappuccio calato sulla testa e movimenti studiati per non attirare l’attenzione. Il furto avvenuto in un bar del centro storico di Udine sembrava destinato a restare senza colpevoli, ma il sistema di videosorveglianza comunale ha permesso di ricostruire ogni passaggio e arrivare all’identificazione della responsabile.
La denuncia della Polizia Locale
Nei giorni scorsi il nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Locale di Udine ha concluso l’attività investigativa denunciando all’Autorità giudiziaria una cittadina italiana di 47 anni, residente a Campoformido, per furto aggravato. La donna avrebbe approfittato di un momento di distrazione della titolare del locale, una udinese di 74 anni, per sottrarre il portafogli custodito all’interno di una borsa riposta sul retro del banco di mescita.
Il bottino e la fuga
All’interno del portafogli si trovavano circa cento euro in contanti, documenti di identità e alcuni oggetti personali di valore affettivo. Per rendere più difficile il riconoscimento, la ladra avrebbe agito con particolare cautela, indossando una mascherina sanitaria e una felpa con cappuccio. Dopo il colpo si è allontanata a piedi tra le vie del centro, cercando di far perdere le proprie tracce.
Le immagini decisive
Determinanti per l’indagine sono state le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, analizzate dagli agenti della Polizia Locale, che hanno seguito gli spostamenti della donna fino a quando è salita su un autobus della linea urbana per lasciare il centro storico di Udine.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook


You must be logged in to post a comment Login