Cronaca & Attualità
Samira Lui smentisce Sanremo 2026 in diretta tv: niente Ariston per la showgirl friulana
La showgirl friulana mette fine alle voci sul Festival di Sanremo durante una puntata de La Ruota della Fortuna insieme a Gerry Scotti
Nessuna co-conduzione e nessun impegno all’Ariston. A spegnere definitivamente le voci su una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo è stata Samira Lui, showgirl friulana e volto emergente della televisione nazionale. La conferma è arrivata direttamente in diretta televisiva, durante una puntata de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5 che conduce accanto a Gerry Scotti.
Negli ultimi giorni, infatti, si erano rincorse diverse indiscrezioni su un possibile coinvolgimento di Samira Lui nella più celebre kermesse musicale italiana. Illazioni che la diretta interessata ha scelto di smentire con ironia e naturalezza, senza lasciare spazio a interpretazioni.
Il siparietto con Gerry Scotti che chiarisce tutto
Il momento chiave è andato in scena durante il “triplete”, ribattezzato per l’occasione “Ti saluto”. Lanciando la manche, Samira Lui ha ripetuto il titolo, innescando immediatamente la battuta di Gerry Scotti: “Ciao. Dove vai?”.
“Me ne vado”, ha risposto la conduttrice friulana, dando il via a uno scambio ironico che ha divertito il pubblico in studio. Scotti è entrato subito nel merito: “Ho letto che vai a Sanremo con Carlo Conti, è vero?”.
La replica di Samira Lui è stata immediata e disarmante: “No, ho male ai piedi, per quello me ne vado”. Una battuta che ha strappato sorrisi, ma che ha anche segnato il primo, chiaro passo verso la smentita. Scotti ha insistito, sempre sul tono dello scherzo: “Ma lo sa Carlo Conti che lei ha male ai piedi?” e poi ha aggiunto: “Non vada a Sanremo, stia qui”.
“Sto qui con lei”, ha tagliato corto Samira Lui, chiudendo di fatto ogni possibile dubbio. Un siparietto che è apparso a tutti gli effetti costruito per chiarire e smentire le voci circolate nei giorni precedenti.
La Ruota della Fortuna va in onda anche durante il Festival
A rendere la smentita ancora più netta c’è anche un elemento pratico: La Ruota della Fortuna andrà regolarmente in onda durante i giorni del Festival di Sanremo. Un dettaglio che rende incompatibile qualsiasi presenza all’Ariston.
Niente Sanremo, dunque, per Samira Lui, che resterà al suo posto a girare le caselle del tabellone su Canale 5, confermando la continuità del suo ruolo nel programma Mediaset.
Chi è Samira Lui, il volto friulano della tv nazionale
Samira Lui è nata a San Daniele del Friuli il 6 marzo 1998. Figlia di madre italiana e padre senegalese, che non ha mai conosciuto, è cresciuta con la madre a Colloredo di Monte Albano.
Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia giovanissima: a 15 anni vince il titolo di Miss Blumare e nel 2017 si classifica terza a Miss Italia, esperienza che la proietta sotto i riflettori nazionali. Trasferitasi a Milano, lavora come hostess e muove i primi passi in televisione.
Nel corso degli anni partecipa a diversi programmi, tra cui L’Eredità nel ruolo di “professoressa”, Tale e Quale Show e il Grande Fratello. Dal 2024 è valletta e co-conduttrice de La Ruota della Fortuna, al fianco di Gerry Scotti, ruolo che l’ha consacrata come uno dei volti più seguiti del piccolo schermo italiano.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook


You must be logged in to post a comment Login