Seguici su

Cronaca & Attualità

La Protezione Civile Fvg cerca aziende che producano mascherine

L’avviso verrà pubblicato sul sito www.protezionecivile.fvg.it

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha la necessità di approvvigionarsi di mascherine filtranti da distribuire alla popolazione, prodotte anche prive del marchio Ce e in deroga alle norme sull’immissione in commercio.
A tal fine la Protezione civile sta diramando un avviso per una manifestazione di interesse che gli operatori economici potranno inoltrare, allegando una dichiarazione sul possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica amministrazione.

Le mascherine dovranno avere alcune caratteristiche minime previste nel bando e gli operatori dovranno indicare la data di inizio produzione, il tempo necessario ad ogni consegna e il numero di pezzi (minimo 1.000), la capacità produttiva giornaliera, il prezzo a mascherina, eventuali caratteristiche migliorative rispetto alle minime richieste.
La fornitura avverrà mediante procedura diretta ad uno o più operatori che abbiano manifestato interesse sulla base di questi criteri: pronta disponibilità alla produzione, tempi e quantitativo di consegna, prezzo, adeguatezza della capacità produttiva giornaliera, eventuali caratteristiche migliorative rispetto alle caratteristiche minime richieste, luogo o luoghi di produzione (prodotto finito pronto per essere spedito) delle mascherine allo scopo di minimizzare gli spostamenti interregionali.

L’avviso verrà pubblicato sul sito www.protezionecivile.fvg.it nonché nella sezione bandi e avvisi del sito della Regione www.regione.fvg.it.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Michele Marcolin

    21 Marzo 2020 at 12:04

    Alla buon’ora! Per gli ospedali, posso capire che servano delle mascherine secondo certi parametri (anche se non e’ vero perche’ in tutto il mondo se ne usano di tipi diversi, senza problemi), ma alla gente normale vanno bene di qualsiasi tipo. La mascherina deve essere indossata da tutti quando escono e vanno in luoghi pubblici dove vi sono altre persone per tutta la durata dell’emergenza. Oggi ho visto immagini di soldati dell’esercito dispiegato nelle strade… tutti senza mascherina!! Dovreste vergognarvi in Italia! Ancora mandate in giro gente senza protezioni! E poi fate stare chiuse in casa le persone sane! Lo stato attuale e’ dovuto al fatto che non sono mai state usate come avrebbero dovuto in cliniche ed ospedale!

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità