Seguici su

Cronaca

Coldiretti Fvg e Banco Alimentare uniti per la consegna di 16 tonnellate di pasta

“Garantiremo la distribuzione capillare della pasta solidale a ben 130 strutture caritative della regione”

Pubblicato

il

UDINE – Sono arrivati in autotreno i 66 bancali da 250 chilogrammi ciascuno contenenti 16 tonnellate di pasta cento per cento italiana donata da Fondazione Campagna Amica e Coldiretti all’associazione Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia, con Coldiretti Fvg che ha gestito le operazioni.

Presenti alla consegna, in via Venceslao Menazzi Moretti a Pasian di Prato, sede della onlus, i direttori della Coldiretti Fvg Danilo Merz e dello stesso Banco Alimentare Denis Biasinutto e la presidente di Coldiretti Giovani Impresa Fvg Anna Turato. «È proprio da noi il punto di smistamento – fa sapere Biasinutto –. Come riferimento in regione per gli aiuti alimentari, garantiremo la distribuzione capillare della pasta solidale a ben 130 strutture caritative che si occupano di assistere i bisognosi in tutto il territorio del Fvg».

«Ancora una volta – aggiunge il direttore della Coldiretti Merz – Campagna Amica e Coldiretti si sono mosse nel segno della solidarietà, tanto più importante in una situazione come quella che stiamo vivendo per effetto della pandemia».

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?