Seguici su

Cultura

Concerto all’alba a Villa Manin: a essere protagonista sarà Ditonellapiaga

L’appuntamento è per le 5.30 del mattino, giovedì 11 agosto, nel parco della dimora dogale

Pubblicato

il

CODROIPO – A Villa Manin Estate arriva l’attesissimo concerto all’alba, ormai appuntamento fisso della rassegna che si svolgerà sempre nel parco della Villa, alle 5.30 del mattino, giovedì 11 agosto. Sarà un risveglio carico di energia con protagonista una delle voci femminili più interessanti della nuova musica italiana, Ditonellapiaga.

Il mondo musicale di Ditonellapiaga comprende ironia e malinconia, la solarità raggiante e il buio delle notti urbane, romanticismo e cinismo ed è tenuto insieme da un’anima che ha il respiro del più elegante e sofisticato pop internazionale, da una sincerità profonda e, soprattutto, da una voce intensa, dal timbro inconfondibile, capace di spingersi fino alle più ardite evoluzioni, degne delle grandi interpreti jazz. E se c’è anche da rappare, Ditonellapiaga non si tira indietro e stupisce dimostrando un eclettismo fuori dal comune e una versatilità naturale, frutto di anni passati nel fervido ambiente delle jam session romane e del sound del duo bbprod che la accompagna fin dal suo esordio.

Nuova icona urban, Ditonellapiaga, incarna le infinite articolazioni del complesso animo femminile, senza ridurre la femminilità a un’immagine univoca. È stata la vera rivelazione dell’edizione 2022 di Sanremo, conquistando subito sia il pubblico dell’Ariston che la stampa presente al Festival. In poche settimane Chimica ha scalato le classifiche arrivando a conquistare il disco di platino. Dal vivo porterà i brani del suo acclamato album d’esordio “Camouflage” tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it. L’apertura delle porte è prevista alle ore 4.30.