Seguici su

Cronaca & Attualità

San Giorgio di Nogaro, sversate sostanze inquinanti nel canale

Le operazioni, sospese dopo alcune ore, sono riprese questa mattina all’alba per comprendere la gravità della situazione e individuare con esattezza la sostanza sversata.

Avatar

Pubblicato

il

Sversamento in zona Aussa Corno (© Pixabay)

SAN GIORGIO DI NOGARO (UDINE) – Intorno alle 2:30 della notte scorsa i volontari della squadra comunale di Protezione Civile di San Giorgio di Nogaro (Udine) sono intervenuti lungo il porto canale di San Giorgio di Nogaro, in zona Aussa Corno, dove era stata segnalato uno sversamento di sostanze inquinanti. In particolare, era stato avvertito inizialmente un forte odore di gasolio.

Sono stati allertati dai militari della Capitaneria di porto di San Giorgio Porto Nogaro che hanno raggiunto il luogo in cui era stato segnalato l’inquinamento e sono state posizionate in acqua 6 panne per contenere lo sversamento e che delimitano una superficie di 50 metri per 50.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli. Le operazioni, sospese dopo alcune ore, sono riprese questa mattina all’alba per comprendere la gravità della situazione e individuare con esattezza la sostanza sversata.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?