Seguici su

Eventi & Cultura

Checco Zalone arriva in Friuli: sarà a Palmanova il prossimo 31 luglio

“Amore + Iva”, questo è il titolo del nuovo spettacolo, sarà presentato dal palco di piazza Grande

Avatar

Pubblicato

il

PALMANOVA – Checco Zalone, comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, personaggio amatissimo dal pubblico, annuncia oggi nuove date estive del tour che ha visto il suo grande e attesissimo ritorno sulle scene a ben undici anni dal grande successo di “Resto Umile World Tour”. “Amore + Iva”, questo è il titolo del nuovo spettacolo, che sta ottenendo un successo dietro l’altro nei teatri italiani e che punta a riconfermarsi la prossima estate. Checco Zalone sarà dunque sul palco di piazza Grande a Palmanova, città patrimonio dell’Umanità Unesco, il prossimo 31 luglio 2023, con inizio alle 21.30. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG per “Estate di Stelle”, sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info su www.azalea.it.

“A Palmanova avremo l’onore di ospitare non solo la grande musica ma anche l’ironia e l’irriverenza di uno dei comici più apprezzati d’Italia. -” commenta il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini – Checco Zalone saprà far divertire e sorridere le migliaia di persone che arriveranno in Piazza Grande. La città stellata è uno dei luoghi più suggestivi e apprezzati in regione, un teatro naturale a cielo aperto, capace di accogliere, in una cornice unica, in sicurezza e comodità, un ampissimo pubblico”.
“Amore + Iva” è uno spettacolo totalmente inedito in cui racconti, imitazioni, musica e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dagli italiani. Checco Zalone porterà in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di sé stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. Ha uno stile personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà. Non mancheranno, nello spettacolo, riferimenti all’attualità, all’evoluzione e al cambiamento dei costumi. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia varchi anche per la riflessione e persino per la commozione. Sul palco, con lui 4 musicisti (Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso) e due performers (Alice Grasso e Felicity).

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, “Cado dalle nubi”, diretto da Gennaro Nunziante. Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il “Checco Zalone Show”. Nel 2011 è protagonista del “Resto Umile World Tour”, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con “Che bella giornata”, superati da “Sole a catinelle” (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da “Quo vado?” (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema. Zalone esordisce alla regia con “Tolo Tolo” (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con questa pellicola l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.
Fra i concerti già annunciati nell’estate di Palmanova troviamo il live di Sfera Ebbasta, in programma il prossimo 2 luglio e quello del batterista dei Pink Floyd Nick Mason, in programma il 20 luglio per l’organizzazione di Euritmica. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it. 

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità