Seguici su

Economia & Lavoro

Lavoro: Rosolen, 11 aziende del territorio triestino offrono 150 posti

Le domande e i curricula dovranno essere inviati entro il prossimo 14 marzo, mentre l’incontro tra i selezionati e le aziende è programmato per il 21 dello stesso mese

Avatar

Pubblicato

il

TRIESTE – “Queste aziende rappresentano un orgoglio per la Regione e il territorio triestino, non solo in quanto cercano oltre 150 figure professionali da inserire nelle loro piante organiche, ma anche perché nella loro attività applicano delle dinamiche virtuose come, ad esempio, nell’ambito del welfare, dell’innovazione e del lavoro agile”. Lo ha detto oggi l’assessore regionale Alessia Rosolen alla presentazione del Recruiting day – organizzato dalla Regione in collaborazione con Confindustria Alto Adriatico – per la ricerca di oltre 150 posti di lavoro da parte di undici aziende triestine. Le domande e i curricula dovranno essere inviati entro il prossimo 14 marzo, mentre l’incontro tra i selezionati e le aziende è programmato per il 21 dello stesso mese.

Come ha spiegato l’assessore, una delle sfide future, per soddisfare la crescente ricerca da parte delle imprese di giovani con profili di specializzazione e di alta formazione, è quella di investire sull’attrattività del territorio per un flusso da fuori regione di persone professionalmente qualificate, pronte a essere inserite nelle aziende.
Nel dettaglio le figure ricercate variano a seconda della tipologia di azienda: dall’alta tecnologia informatica all’assistenza, dai trasporti all’alimentare. Un totale di oltre 150 posti di lavoro, tra cui; ingegneri (chimici, elettronici, progettisti), tecnici IT, programmatori, sviluppatori di software, elettricisti, assistenti sociali, psicologi, operatori di call center, meccanici, magazzinieri, saldatori, commerciali e contabili.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità