Seguici su

Cronaca & Attualità

Fvg Plus: Zilli, è sostegno concreto alle Pmi del territorio

La nuova società “in house” si pone come braccio operativo a sostegno del credito alle Pmi e della gestione di strumenti di sviluppo a beneficio di imprese e privati

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – “Su Fvg Plus la Regione si pone grandi aspettative: vogliamo fare in modo che la nuova società sia quel veicolo che serva concretamente al tessuto produttivo della nostra regione, andando a occupare settori di mercato che sono importanti da presidiare per offrire risposte fattive alle Piccole e medie imprese (Pmi). La data di oggi non è solo formale, ma dà avvio a un grande percorso che spero potremo continuare a costruire insieme”.
Così l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli è intervenuta oggi, in videoconferenza, all’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Fvg Plus svoltasi a Udine presso il palazzo della Regione. La nuova società “in house” si pone come braccio operativo a sostegno del credito alle Pmi e della gestione di strumenti di sviluppo a beneficio di imprese e privati. La sua istituzione rientra tra le operazioni funzionali all’attuazione delle linee strategiche dell’Amministrazione nel settore delle partecipazioni societarie.

L’assessore ha ringraziato la società finanziaria regionale Friulia “per essere sempre partner attivo a pronto a raccogliere le sfide proposte in questi anni dall’Amministrazione regionale” e tutti i soggetti che, con la loro professionalità, “permettono e permetteranno a Fvg Plus di camminare su gambe solide”.
Nel corso dell’assemblea è stata ufficializzata la nomina di Francesco Clarotti come amministratore unico della società, a seguito dell’approvazione unanime avvenuta in precedenza da parte della Giunta delle nomine e della Giunta regionale.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?