Seguici su

Eventi & Cultura

Crazy Bob, week-end con il grande evento di fine inverno in Friuli

Domenica sulle piste di Tarvisio la sfida tra bob e slitte autocostruite, frutto dell’ingegno e dello humor di decine di squadre. Atteso il pienone di pubblico

Avatar

Pubblicato

il

TARVISIO – Continua a crescere la febbre da Crazy Bob in Friuli Venezia Giulia. Tutto è pronto a Tarvisio, in Val Canale, per la due giorni di divertimento e competizione goliardica tra bob e slitte autocostruite, la manifestazione più pazza dell’Inverno che celebra l’ingegno, la fantasia e lo spirito del sano divertimento, pronta a tornare eccezionalmente per il secondo anno consecutivo nelle giornate del 18 e 19 marzo 2023. In questi giorni l’Associazione Crazy Bob ha definito assieme al Comune di Tarvisio, a Promoturismo Fvg, alle forze dell’ordine e alle associazioni del territorio il piano operativo di gestione della sicurezza per un evento che accoglierà migliaia e migliaia di spettatori, forte anche delle previsioni meteo favorevoli.

Ancora una volta saranno i Campi Duca d’Aosta ad ospitare il percorso di gara e ad accogliere le squadre e i loro tifosi. Saranno 25 i team iscritti – provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto e dalla Slovenia – per oltre un centinaio di partecipanti. Sarà caccia a contendersi il trofeo della Crazy Bob previsto nella mattinata di domenica 19 marzo, a partire dalle ore 10.00, sulle piste del comprensorio tarvisiano, innevate perfettamente dai tecnici di Promoturismo Fvg nonostante l’aumento delle temperature e la scarsità di precipitazioni nelle ultime settimane. Creatività, ingegno, sistemi frenanti, humor e affiatamento saranno gli ingredienti della competizione e già dalle prime anticipazioni sui mezzi realizzati dalle varie squadre in questi mesi si preannuncia davvero uno spettacolo imperdibile per qualità, bravura creativa e varietà delle proposte. Durante tutta la giornata di domenica saranno in funzione spazi di degustazione gastronomica, animazione, musica per rendere la Crazy Bob davvero una festa di popolo.

Ma la festa inizierà appunto sabato 18 marzo, con il primo evento collaterale, la seconda edizione della “Crazy Color Race”, una passeggiata “colorata” di circa 2 chilometri, con partenza sempre dall’area Duca d’Aosta e arrivo in centro in piazza Unità d’Italia a Tarvisio, attraverso un attraversamento tra i campi da golf. Iniziativa dedicata alle famiglie e non solo con diversi momenti di animazione grazie alla collaborazione degli esercenti e commercianti tarvisiani. Sono oltre 180 gli iscritti e per loro ci sarà un centro cittadino off-limits alle auto, grazie alla supervisione di Polizia Locale e volontari di Protezione Civile che presidieranno l’evento per garantire la sicurezza ai partecipanti. Per tutti gli eventi, le informazioni e le iscrizioni sono a disposizione i canali social della Crazy Bob e il sito internet www.crazybob.it e il numero di telefono + 39 391/3462090.