Seguici su

Eventi & Cultura

Ceghedaccio: crociera, libro e festa per una storia di successi lunga trent’anni

Il prossimo appuntamento il 21 aprile, come sempre alla Fiera di Udine, per la serata che in ogni edizione richiama migliaia di appassionati

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Trent’anni sono tanti. In tutto questo tempo è cambiato il mondo, la società, le abitudini, le generazioni. Trent’anni di storia che possono essere raccontati anche alla luce di quello che è il più grande evento dedicato alla musica anni ’70, ’80 e ’90. In poche parole trent’anni di Ceghedaccio. La grande manifestazione che ha fatto letteralmente ballare generazioni intere si appresta a festeggiare alla grande il suo compleanno. Non una mera occasione celebrativa, comunque, ma una vera e propria opportunità per ribadire l’appartenenza a un evento che ha segnato la storia del Friuli e dell’intera regione, ma che è riuscita ad allargare i propri confini ben oltre il Friuli Venezia Giulia.

La crociera Confini” che si allargano ora addirittura fin in mare aperto con la Crociera del Ceghedaccio, una piccola vacanza a bordo della moderna ed elegante Costa Favolosa pronta a salpare il 26 ottobre da Savona alla volta di un viaggio che toccherà in cinque giorni Barcellona e Marsiglia. Una “Cruise disco dance”, come è stata “ribattezzata” per l’occasione, in cui oltre a tutti i comfort di un viaggio nel Mediterraneo, si uniranno i colori, il divertimento e la musica del Ceghedaccio.
In quella che è tra le più grandi navi da crociera della marina mercantile italiana, infatti, il Ceghedaccio organizzerà nella discoteca della nave una grande festa per spegnere assieme le 30 candeline. Al ritmo, non occorrerebbe dirlo, sempre della musica anni ’70, ’80 e ’90. Le prenotazioni sono già aperte inviando una email a crociera.ceghedaccio@gmail.com o contattando il numero 335 5923677

La festa alla Fiera Non poteva mancare, poi, il consueto appuntamento primaverile con il dance floor. Il 21 aprile, come tradizione vuole, all’interno, ma anche all’esterno del padiglione 6 della Fiera di Udine va in scena infatti una nuova “puntata” della serata Ceghedaccio. Anche qui, la corsa per accaparrarsi i biglietti, è iniziata, segno tangibile dell’affetto che il pubblico di giovani e meno giovani dimostra ancora una volta nei confronti della manifestazione.
Dietro alla consolle, con una produzione scenografica da grande concerto e con effetti speciali, ci sarà come sempre l’istrionico Renato Pontoni. A lui il compito di far suonare i dischi, rigorosamente in vinile e selezionati dalla sua collezione di oltre 20 mila titoli, facendo ballare il pubblico sulle note dei più grandi successi di sempre, da Falco ai Culture Club, dai Duran Duran a Michael Jackson, dagli, Wham agli Abba, passando per Village People, Boney M., Bee Gees, Spandau Ballet, Queen, Rockets, Sister Sledge, Indeep, Corona, Snap e tanti altri ancora.
Rigoroso, come sempre, il format della festa capace di coniugare sicurezza, passione per il vintage e le moderne tecnologie. Dopo la cena buffet alle 20 su prenotazione, spazio alla musica a partire dalle 21.30fino all’1.30, passando per gli immancabili lenti di mezzanotte e per le canzoni live.
I biglietti in prevendita sono acquistabili sia sui canali online di Vivaticket, sia nei punti vendita tradizionali di Udine, Martignacco, Codroipo, Tolmezzo, Pordenone, Gorizia, Trieste e Pertegada. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0432508586, inviare un sms o un messaggio whatsapp al 3452655945 o una email all’indirizzo info@ceghedaccio.com

Il libro Perché tutto non resti solo nella memoria di chi ha vissuto questi appuntamenti, l’altra grande sorpresa è larealizzazione di un libro. Già, perché per restare in tema di memoria il Ceghedaccio ne ha tanta, così come sono tante, tantissime le persone che hanno calcato quel dance floor negli ultimi 30 anni. Da qui la volontà di scriverci un libro, ricco di foto, aneddoti, storie, racconti e ricordi. Un volume che sarà a breve in uscita e che racconterà la storia del Ceghedaccio attraverso il suo pubblico. Un modo per festeggiare assieme questo importante appuntamento. «Notiamo più entusiasmo da parte del pubblico adesso rispetto addirittura alle primissime edizioni – confermano i patron della rassegna, Renato e Carlo Pontoni -. Questo non può che renderci orgogliosi e, se possibile, ancor più carichi per quello che è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del sano divertimento intergenerazionale e in completa sicurezza. A maggior ragione per i 30 anni del Ceghedaccio che abbiamo deciso di festeggiare alla grande con un libro, una crociera e la consueta festa alla Fiera di Udine».