Seguici su

Cronaca & Attualità

Riaperto il Parco Zoo Punta Verde di Lignano

A pochi metri dal mare, il Parco è un angolo paradisiaco ricco di vegetazione e con centinaia di animali di specie diverse

Avatar

Pubblicato

il

Giraffe nel parco zoo Punta Verde di Lignano
Giraffe nel parco zoo Punta Verde di Lignano

LIGNANO SABBIADORO – Riparte la stagione del Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro con un’apertura che promette tante emozioni. Da giovedì 28 marzo la struttura lignanese è pronta a svelare ai suoi visitatori le meraviglie della Natura e degli animali mantenendo viva la sua missione di conservazione e sensibilizzazione ambientale.

“L’inizio della stagione è per noi sempre un momento emozionante, felici di riaccogliere i nostri visitatori – commenta il direttore del Parco, Maria Rodeano. La chiusura invernale è un periodo che sfruttiamo sempre per apportare dei rinnovamenti degli spazi e rendere la struttura sempre più accogliente, funzionale e inclusiva. Desideriamo che i nostri visitatori, spesso affezionati e sensibili alle tematiche ambientali, possano godere appieno di tutto lo spazio, conoscere in maniera più approfondita gli animali e godere della bellezza della Natura”.

Centinaia di animali di specie diverse

A pochi metri dal mare, il Parco è un angolo paradisiaco ricco di vegetazione e con centinaia di animali di specie diverse, ambasciatori di luoghi lontani che con il loro fascino e carisma contribuiscono alla conservazione delle specie e degli ambienti minacciati. E come sempre, per iniziare al meglio la nuova stagione, durante le festività primaverili lo staff della struttura ha già pensato a delle iniziative esclusive per coinvolgere bambini e famiglie. Tra le tante spicca il “Giardino delle esperienze naturali”, un luogo speciale dove i visitatori possono scoprire e sperimentare diverse attività pensate per stimolare la curiosità e l’apprendimento condiviso con tutta la famiglia.

Le attività, guidate dagli educatori del Parco, prevedono l’osservazione e la classificazione di reperti naturali – penne, piume, impronte, ossa, uova, palchi, conchiglie e molto altro – offrendo un’esperienza educativa e divertente. I visitatori avranno inoltre l’occasione di incontrare i guardiani durante gli immancabili e collaudati keeper talk, momenti di approfondimento sugli animali presenti al Parco, attraverso la voce di chi quotidianamente se ne prende amorevolmente cura.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità