Seguici su

Meteo

Meteo FVG, fine settimana tra sole e temporali isolati in montagna

Previsioni meteo del weekend in Friuli-Venezia Giulia: sabato sereno, domenica variabile con possibili temporali sui monti. Caldo afoso in arrivo la prossima settimana

Avatar

Pubblicato

il

Meteo variabile - Weekend - Meteo FVG, fine settimana tra sole e temporali isolati in montagna
Meteo variabile (© Depositphotos)

Situazione generale

L’anticiclone continua a influenzare l’Italia, portando bel tempo su gran parte del territorio. Tuttavia, a nord delle Alpi, scorrono correnti occidentali più fresche e umide che, nella giornata di domenica, interesseranno anche i monti del Triveneto, aumentando l’instabilità atmosferica. La prossima settimana, l’anticiclone africano sarà protagonista, determinando un’ondata di caldo afoso da mercoledì a venerdì.

Sabato 06 luglio

Sabato il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su pianura e costa. Sulla zona montana, il cielo sarà poco nuvoloso al mattino e variabile al pomeriggio. In serata, su Alpi e Prealpi Carniche, non si esclude qualche rovescio o temporale. Durante il pomeriggio, soffierà una brezza sostenuta.

  • Temperature previste:
    • Pianura: min 16/19°C, max 28/30°C
    • Costa: min 19/21°C, max 26/28°C

Domenica 07 luglio

Domenica, su pianura e costa, il cielo sarà in genere poco nuvoloso con vento dal mare moderato nel pomeriggio sulla costa. Sui monti, il cielo sarà variabile con la possibilità di locali rovesci e temporali, più probabili verso il Cadore e nel pomeriggio. Anche sulla pedemontana non si esclude qualche isolato temporale.

  • Temperature previste:
    • Pianura: min 17/20°C, max 28/30°C
    • Costa: min 20/23°C, max 27/28°C

Un’anteprima per la prossima settimana

Dopo il fine settimana, ci aspetta una settimana caratterizzata da un’ondata di caldo afoso causata dall’anticiclone africano. I giorni più caldi saranno da mercoledì a venerdì, con temperature in significativo aumento.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità