Seguici su

Cronaca & Attualità

Allagamenti a Tesis, uno studio per soluzioni efficaci

La Protezione Civile avvia uno studio per soluzioni efficaci agli allagamenti a Tesis, frazione di Vivaro. L’assessore Riccardi ha effettuato un sopralluogo, evidenziando la necessità di interventi mirati per proteggere la comunità e le infrastrutture

Avatar

Pubblicato

il

Allagamento - Allagamenti a Tesis, uno studio per soluzioni efficaci
Allagamento (© Depositphotos)

Negli ultimi anni, le condizioni meteo avverse hanno portato a frequenti allagamenti nella frazione di Tesis, nel comune di Vivaro. Questi eventi metereologici estremi hanno creato notevoli disagi alla comunità locale e alle infrastrutture. Con circa 400 abitanti e numerose imprese agricole, Tesis necessita di interventi di contenimento per mitigare i danni causati dalle copiose precipitazioni.

Il sopralluogo dell’assessore Riccardi

Sabato scorso, l’assessore con delega alla Protezione Civile del Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, ha effettuato un sopralluogo a Tesis accompagnato dal sindaco Mauro Candido. Durante la visita, Riccardi ha incontrato anche una rappresentanza della comunità locale, prendendo atto delle problematiche causate dagli allagamenti.

“Ho voluto accertarmi di persona della situazione problematica venutasi a creare a seguito degli allagamenti”, ha dichiarato Riccardi. Gli allagamenti hanno particolarmente colpito la viabilità comunale ed ex provinciale di Tesis, necessitando di un intervento urgente. “È necessario procedere con uno studio che individui le soluzioni migliori per un intervento di protezione civile a tutela della collettività, delle infrastrutture e del territorio”, ha aggiunto l’assessore.

L’incontro con la nuova amministrazione di Arba

Dopo il sopralluogo a Tesis, Riccardi si è recato nel vicino comune di Arba, dove ha incontrato il neoeletto sindaco Franco Lai e la sua giunta. Durante l’incontro, Riccardi ha ringraziato la nuova amministrazione per l’accoglienza e ha assicurato la massima attenzione da parte della Regione ai progetti di miglioria che l’amministrazione intende portare avanti

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità