Cronaca & AttualitàGorizia
Blitz antidroga a Gorizia: uomo arrestato con oltre 30 grammi di eroina
Fermato a Gorizia un uomo di 53 anni dopo un controllo della Squadra Mobile: aveva con sé oltre 30 grammi di eroina

Nel tardo pomeriggio del 18 giugno, la Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto un uomo di 53 anni, residente a Monfalcone, per violazione della normativa sugli stupefacenti. L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio condotto in abiti civili dalla Squadra Mobile della Questura.
Il comportamento sospetto e l’inseguimento
Gli agenti, in servizio nella zona di via Montesanto a Gorizia, hanno notato un movimento rapido e sospetto da parte dell’uomo, che sembrava aver appena fatto ingresso dal confine sloveno. Insospettiti, hanno deciso di intervenire e di fermarlo per un controllo.
Il ritrovamento dell’eroina
Poco distante dal punto in cui l’uomo è stato fermato, gli agenti hanno rinvenuto un involucro abbandonato, apparentemente gettato per disfarsene durante l’avvicinamento. Il contenuto è stato analizzato dalla Polizia Scientifica, che ha confermato la presenza di 33 grammi di eroina. La sostanza è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale.
L’arresto e le conseguenze
Al termine delle procedure di identificazione e verbalizzazione, il 53enne è stato dichiarato in stato di arresto. L’uomo dovrà ora rispondere del reato previsto dalla normativa italiana in materia di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login