CalcioCronaca & Attualità
Juventus-Udinese, tutto sulla gara: come arriva l’Udinese, orario, diretta e probabili formazioni
Sfida ad alta tensione allo Stadium: Juventus e Udinese si giocano un posto nei quarti dopo settimane di rimonte e riscatto

L’Udinese di Runjaic arriva a Torino con rinnovato entusiasmo grazie al prezioso successo di Parma, uno 0- 2 che ha interrotto la serie negativa di due sconfitte consecutive e ha riportato fiducia nello spogliatoio. La squadra friulana sta mostrando segnali concreti di crescita, soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione difensiva e della solidità mentale: il gruppo ha reagito ai momenti difficili della stagione senza disunirsi.
In Coppa Italia il percorso è stato convincente: prima il 2-0 alla Carrarese, gara gestita con maturità, poi il 2-1 al Palermo, una sfida più tesa ma risolta con personalità. Due prestazioni che confermano il valore di una formazione giovane, intensa, costruita per correre e pressare, capace di esaltarsi soprattutto quando può ripartire in velocità.
La sfida alla Juventus diventa così un test ad altissima difficoltà, ma anche un’occasione per misurare il livello di una squadra che vuole dimostrare di poter competere oltre le aspettative.
Le rimonte che rilanciano la Juventus
La Juventus si presenta alla gara forte di due rimonte che hanno cambiato la percezione di una stagione partita con diverse difficoltà. In Champions League, sul campo del Bodo, il gol di David al 91’ ha risolto una partita complessa e nervosa. In campionato, contro il Cagliari, è stato invece il numero 10 a ribaltare il risultato e a regalare a Luciano Spalletti la seconda vittoria da quando è stato chiamato a rimettere ordine alla Continassa.
Il tabellone: possibile incrocio con Atalanta o Genoa
Chi passerà tra Juventus e Udinese affronterà ai quarti Atalanta o Genoa, impegnate il 3 dicembre alle 15 al Gewiss Stadium. Il mese sarà intenso per entrambe: la Juve tornerà al Maradona il 7 dicembre, mentre l’Udinese ospiterà il Genoa l’8, in una sfida che potrebbe essere già determinante per la classifica.
Juventus-Udinese: diretta TV e streaming
L’incontro è in programma martedì 2 dicembre alle ore 21 all’Allianz Stadium. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2)
Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Cabal; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Koopmeiners, Kostic; David, Openda.
All.: Spalletti.
A disposizione: Mangiapoco, Scaglia, Pedro Felipe, Kelly, Rouhi, Thuram, McKennie, Joao Mario, Adzic, Yildiz, Conceicao, Zhegrova.
Indisponibili: Perin, Pinsoglio, Bremer, Rugani, Vlahovic, Milik.
Udinese (3-5-2)
Sava; Goglichidze, Solet, Palma; Ehizibue, Miller, Zarraga, Lovric, Modesto; Bravo, Buksa.
All.: Runjaic.
A disposizione: Okoye, Padelli, Kristensen, Kabasele, Bertola, Zanolli, Piotrowski, Kalstrom, Atta, Zemura, Ekkelenkamp, Zaniolo, Gueye, Bayo, Davis.
Indisponibili: Kamara.
Arbitro: Fourneau (Roma 1). Assistenti: Scatragli-Palermo. Quarto ufficiale: Marcenaro. VAR: Giua. AVAR: Marini.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook






You must be logged in to post a comment Login