Seguici su

Cronaca & Attualità

Fa inversione e mette la retro in autostrada: bloccato automobilista francese

E’ accaduto nella notte del 26 marzo sulla A23

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Continuano i servizi rivolti al controllo dei veicoli circolanti sulle strade della nostra Regione; controlli che non solo sono finalizzati alla verifica del motivo del viaggio ma si estendono, come di consuetudine, anche alle norme comportamentali dei conducenti.

Nella notte del 26 marzo si segnala un episodio avvenuto in autostrada A23. Durante la visione in diretta delle telecamere da parte del personale del Centro Operativo Autostradale Coa Udine, è stato notato un veicolo Mercedes Vito con targa francese effettuare manovre molto pericolose per la circolazione stradale. Il personale del Coa si è accorto che il veicolo prima effettuava inversione di marcia per poi fermarsi in galleria ed effettuare retromarcia, manovre poste in essere alcune volte da parte del conducente. Immediatamente veniva allertata una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Amaro che pochi minuti dopo, raggiungeva e fermava il veicolo tentando di farlo spostare dalla sede stradale per non creare altro pericolo alla circolazione.

Il conducente però alla vista degli operatori, intenzionato a eludere il controllo, tentava dapprima manovra di retromarcia e successivamente manovra d’inversione ma inutilmente, in quanto veniva prontamente bloccato dal personale. Durante le fasi di controllo la persona di origine francese, manteneva un comportamento aggressivo e poco collaborativo nei confronti dei poliziotti. Allertato il personale sanitario che giungeva sul posto, gli operatori riuscivano a calmare il conducente che veniva quindi trasportato presso l’ospedale di Tolmezzo per gli accertamenti del caso.
Dopo successivi accertamenti mediante il collaterale organo di Polizia francese, è emerso come la persona sia affetta da “bipolarismo” riferendo inoltre che il soggetto si sarebbe allontanato per comprare delle carote da un noto fruttivendolo di Venezia. Nonostante le pericolosissime manovre effettuate il malcapitato cittadino francese se l’è cavata a buon mercato essendo stato sanzionato solo per la violazione dell’articolo 176 comma 1 lett. b e comma 20 del Codice della strada per la manovra d’inversione in autostrada, che prevede la sanzione da 431 a 1.156 euro.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?