Seguici su

Cronaca & Attualità

Donna cade sopra Cornino e si infortuna a una caviglia

L’incidente è accaduto durante la discesa poco dopo le 15, mentre l’escursionista percorreva il sentiero boschivo con segnavia Cai 817

Avatar

Pubblicato

il

FORGARIA – Una donna di San Daniele del Friuli del 1948 è caduta nel primo pomeriggio durante una passeggiata sulle alture sopra Cornino, procurandosi una frattura alla caviglia. L’incidente è accaduto durante la discesa poco dopo le 15, mentre l’escursionista percorreva il sentiero boschivo con segnavia Cai 817, a quota 380 metri. La donna era in compagnia di altri escursionisti che hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono recati a piedi sei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Udine – Gemona assieme ai soccorritori della Guardia di Finanza di Tolmezzo, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente contestualmente all’elisoccorso regionale. La donna è stata stabilizzata dal medico dell’elisoccorso, imbarellata dai soccorritori e poi verricellata a bordo dal tecnico di elisoccorso: è stata condotta all’ambulanza che attendeva al campo base e quindi all’ospedale di San Daniele.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?