Seguici su

Cronaca & Attualità

Autovie: nuovo assetto delle rampe del nodo di Portogruaro, chiusura nel weekend

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Prende forma il nuovo Nodo di Portogruaro, ovvero l’opera principale del primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) della terza corsia della A4. Dopo il varo delle campate del cavalcavia di svincolo, ora è giunto il tempo di raccordare le nuove rampe che collegano il manufatto alle carreggiate dell’autostrada, interessate a loro volta dai lavori di allargamento. L’intervento prevede più fasi, il primo dei quali si svolgerà nella notte tra sabato 11 dicembre e domenica 12 e riguarderà l’esecuzione di nuovi tratti pavimentati propedeutici alla realizzazione della rampa che collega la A28 (direttrice Conegliano – Portogruaro) alla carreggiata della A4 verso Trieste. Nell’occasione, sempre nel tratto cantierato e sempre nella stessa notte, si procederà al rifacimento della vecchia pavimentazione in alcuni punti della carreggiata verso Venezia che risultano particolarmente usurati.

Pertanto, necessariamente, per consentire tutte queste operazioni in sicurezza, dalle ore 20,00 di sabato alle ore 07,00 di domenica verrà chiuso il tratto autostradale della A4 tra il nodo di Portogruaro e lo svincolo di Latisana in entrambe le direzioni. In pratica, chi proviene da Venezia dovrà uscire alla barriera di Portogruaro, seguire la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle e rientrare allo svincolo di Latisana. Altrettanto, chi proviene da Trieste dovrà uscire a Latisana e riprendere la A4 alla barriera di Portogruaro. Infine, chi proviene da Conegliano e percorre la A28 dovrà uscire alla barriera di Portogruaro, utilizzare gli itinerari alternativi e rientrare a Latisana per immettersi sulla A4. Nessun problema per chi proviene dalla A28 ed è diretto a Venezia. Nei prossimi giorni terminate le fasi di raccordo tra questa rampa e la carreggiata est si procederà alla fase di collaudo.

Gli altri lavori
Nel frattempo, procedono anche i lavori di manutenzione della rete viaria su tutti gli altri tratti autostradali. Nel corso della prossima settimana, i tecnici di Autovie e le maestranze saranno impegnate nella riqualificazione di due linee di giunti che interesseranno una parte del Nodo di Conegliano (allacciamento A28/A27). In particolare, dalle ore 07,00 di lunedì 13 dicembre alle ore 22 di domenica 19 verrà chiusa alla circolazione la rampa di collegamento tra la carreggiata Nord della A28 (Portogruaro – Conegliano) e la carreggiata Sud della A27 (direttrice Portogruaro – Venezia). Pertanto i veicoli provenienti dall’autostrada A28 e diretti verso la A27 in direzione Venezia /Milano potranno uscire alla stazione di Conegliano e seguendo gli itinerari alternativi con direzione Venezia, opportunamente segnalati, potranno rientrare allo stesso casello.

Le raccomandazioni
Come sempre, Autovie consiglia massima prudenza, di mantenere la distanza di sicurezza e invita a controllare il traffico chiamando il numero verde 800996099 oppure visitando il sito www.infoviaggiando.it o scaricando l’app infoviaggiando.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?