Seguici su

Cronaca & Attualità

Salute, Riccardi: i posti letto delle terapie intensive sono in linea con i programmi

Lo ha detto il vicegovernatore rispondendo a un’interrogazione relativa allo stato di attuazione in Friuli Venezia Giulia del potenziamento dell’assistenza ospedaliera

Avatar

Pubblicato

il

FVG – “Non corrisponde al vero che la delibera relativa alle funzioni dei livelli assistenziali del sistema sanitario regionale non preveda i 175 posti letto nelle Terapie intensive. Infatti il numero di quei posti letto (dai 120 pre-fase emergenziale fino ai 175 a regime) sarà mantenuto anche dopo gli importanti interventi edilizi che sono in fase di completamento e di avvio sui tre ospedali hub regionali. Comunque, nelle more della realizzazione dei posti letto strutturali previsti nel Piano, sono state indicate tutte le misure compensative necessarie a garantire l’erogazione dei servizi per un totale di 175 posti letto e, qualora necessario, anche superando tale numero come avvenuto nella prima fase dell’emergenza.

Lo ha detto a Trieste, in sede di Consiglio regionale, il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, rispondendo a un’interrogazione relativa allo stato di attuazione in Friuli Venezia Giulia del potenziamento dell’assistenza ospedaliera.

“Il cronoprogramma attuativo delle opere – ha spiegato il vicegovernatore – è stato trasmesso all’allora Commissario straordinario per l’emergenza Arcuri nell’istanza di accettazione alla delega commissariale per l’attuazione del Piano. Ad oggi – ha concluso Riccardi – gli scostamenti temporali rispetto a tali previsioni non presentano criticità tali da inficiare la completa realizzazione dei lavori”.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?