Seguici su

Idee&consigli

I camion MAN

I principali gruppi di autocarri dell’azienda tedesca MAN e i loro vantaggi

Pubblicato

il

Per le aziende è sempre stata molto importante la sicurezza dei trasporti commerciali. Questo si spiega esclusivamente con ragioni di sviluppo aziendale: quanto più velocemente vengono consegnate le merci nella giusta qualità, tanto più l’azienda ne trarrà vantaggio. Per garantire il massimo livello di logistica, molte aziende preferiscono utilizzare i camion MAN.

Vale la pena acquistare i camion MAN usati?

L’acquisto di questi camion attraverso un annuncio pubblicitario comporta alcuni rischi. Ad esempio, è possibile acquistare un prodotto che dopo qualche mese si guasta. Ma questo non significa che non sia possibile acquistare un buon camion MAN sul mercato dell’usato.

A tal fine, potete rivolgervi a un’azienda di fiducia sul sito https://autoline24.it/-/camion/MAN–c2tm2665 . Questa piattaforma offre una vasta gamma di camion MAN affidabili, la cui qualità è uguale a quella dei camion nuovi. L’unica differenza è che il loro prezzo è molto più basso di quello offerto dai rivenditori. La gamma di prodotti in vendita è in costante aumento, in modo che tutti possano trovare l’attrezzatura giusta in base alle proprie esigenze.

Quali sono i principali vantaggi

Questi veicoli sono rappresentati da autocarri pesanti di grandi dimensioni prodotti dall’azienda tedesca MAN che servono per il trasporto di merci ingombranti. I camion tedeschi hanno le seguenti caratteristiche:

  • trazione integrale;
  • diverse configurazioni di ruote;
  • motori diesel potenti;
  • funzionalità avanzate.

Questi fattori hanno consentito di garantire un’eccellente capacità di guida in fuoristrada e un elevato livello di comfort per il conducente, responsabile della consegna di merci preziose preservando la loro qualità. Altri vantaggi di questi camion includono:

  1. Carico utile ottimale. Il veicolo può essere facilmente adattato ad altre caratteristiche operative grazie alla guida del telaio perforata. Non è necessario eseguire nuovi fori per la conversione.
  2. Versatilità. I camion MAN, indipendentemente dalla loro classificazione, possono essere utilizzati in un’ampia gamma di ambienti o sulle strade più dissestate. Tutti i modelli hanno la trazione necessaria e una guida fluida anche sui terreni più difficili.
  3. Alta affidabilità. Persino nelle condizioni più difficili, i camion del marchio tedesco non vi deludono mai. La loro manutenzione è essenziale per garantire che siano sempre al servizio dei proprietari in modo affidabile.

Sono queste le caratteristiche che hanno reso i camion MAN richiesti in quasi tutti i settori di attività.

I principali gruppi di autocarri MAN

I veicoli commerciali pesanti tedeschi possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:

  1. TGA. Questo gruppo comprende veicoli pesanti per il trasporto a grandi distanze e per il trasporto a lungo raggio. Questi veicoli sono progettati per carichi di 50 o più tonnellate.
  2. TGM. Si tratta di una classe di veicoli di medie dimensioni per quanto riguarda il carico utile. Sono dotati di interni confortevoli e di un consumo di carburante ridotto.
  3. TGL. Questi camion sono caratterizzati da dimensioni compatte e capacità off-road. O camion possono essere utilizzati per il trasporto di merci anche su terreni fuoristrada difficili.

Per le aziende è importante scegliere il camion MAN più adatto, appartenente a un gruppo specifico, in modo che possa svolgere le proprie mansioni in modo efficace.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?