Seguici su

Politica

Fontanini sul parquet del Carnera prima del derby rilancia il progetto del nuovo palazzetto

«La città ci chiede un palazzetto più grande: io e le liste che mi sostengono vogliamo darglielo»

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – «Questa sera, abbiamo presentato il progetto del nuovo Carnera 4.0, nella cornice della partita tra Apu Udine e United Eagles Basketball Cividale, con oltre 3.400 persone presenti. La città ci chiede un palazzetto più grande: io e le liste che mi sostengono vogliamo darglielo». Questo il messaggio che il sindaco uscente Pietro Fontanini ha voluto lanciare domenica pomeriggio dal Carnera, al fianco del presidente dell’Apu Alessandro Pedone.

Nell’occasione il sindaco ha ricordato il progetto di un “Carnera 4.0” destinato ad ampliare il numero di spettatori del palazzetto fino a quota 7 mila, capienza che consentirebbe non solo alla squadra di non doversi spostare in caso di salto di categoria in A2, ma anche alla città di ospitare eventi e spettacoli di grande richiamo.

Nel progetto messo a punto dagli imprenditori Alessandro Pedone e Gabriele Ritossa con il sostegno di Comune e Regione, come detto, non ci sarà posto solo per lo sport ma anche per un hotel, una Spa da mille metri quadri, un secondo campo di gioco da dedicare al settore giovanile, convertibile in sala congressi e spazi complementari allo sport. L’obiettivo è far partire il cantiere prima della fine del 2023.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?