Seguici su

Cronaca & Attualità

Cavalcavia di Sammardenchia-Lumignacco, si punta all’apertura per aprile

Nei prossimi giorni verranno effettuate ulteriori indagini sui materiali funzionali alla progettazione degli interventi di ripristino

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Nei giorni scorsi a Pozzuolo del Friuli si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i tecnici della Direzione tecnica di Autovie Venete, l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico del Comune e la polizia locale per fare il punto della situazione in merito alla chiusura al traffico del cavalcavia della strada comunale che collega Sammardenchia a Lumignacco, causata da un incidente avvenuto la mattina del 15 febbraio. Nell’occasione un mezzo pesante in transito sulla A23 (direzione nodo di Palmanova) che trasportava una macchina operatrice, il cui braccio oltrepassava i limiti di altezza consentiti dal codice della strada, aveva impattato contro il manufatto, provocandone il forte danneggiamento.

Constatati i danni, in particolare alle travi esterne del cavalcavia, Autovie Venete – dopo la messa in sicurezza e le prime verifiche sul posto – aveva provveduto a chiudere il manufatto alla circolazione di auto e mezzi pesanti. Nei prossimi giorni verranno effettuate ulteriori indagini sui materiali funzionali alla progettazione degli interventi di ripristino. L’auspicio comune è quello di poter riaprire al transito, almeno dei veicoli leggeri, già a partire dall’inizio del prossimo mese, con modalità che verranno concordate dalle parti. Nel frattempo verrà elaborato un progetto che consentirà nei prossimi mesi di poter ripristinare completamente il cavalcavia. L’obiettivo comune è di garantire al massimo la sicurezza e al contempo di ridurre gli inevitabili disagi ai pendolari e ai residenti. Proprio per consentire queste indagini, già in questi giorni sull’autostrada A23 in direzione Nodo di Palmanova, all’altezza del cavalcavia, è presente uno scambio di carreggiata e per questo motivo si possono verificare rallentamenti al traffico.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?