Seguici su

Eventi & cultura

Beppe Severgnini sul palco del Giovanni da Udine grazie all’Università di Udine

Venerdì 5 maggio ore 21.00. L’evento è organizzato in collaborazione con vicino/lontano. L’ingresso in teatro è libero

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – L’Università degli Studi di Udine e Confindustria Udine, in occasione della graduation dell’Executive Master in Business Administration – Emba, il più prestigioso percorso di specializzazione in campo economico-gestionale, offrono a tutti la possibilità di ascoltare una lectio magistralis e un’intervista a Beppe Severgnini.
Appuntamento venerdì 5 maggio alle 21 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (ingresso libero, con biglietto ritirabile all’ingresso), per celebrare i 55 allievi che hanno concluso il percorso di studio durato due anni, seguendo lezioni tenute da prestigiosi docenti provenienti da tutto il mondo. Gli allievi sono imprenditori, dirigenti, quadri di grandi e piccole aziende; arrivano dalla Regione Friuli Venezia Giulia, oltre che da Veneto, Lombardia, Lazio, Toscana.
Prima della graduation, sul palco del Giovanni da Udine, il direttore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini intervisterà i quattro class president, ovvero i rappresentanti delle rispettive classi del master che potranno raccontare la propria esperienza.

E sarà sempre Mosanghini a dialogare sul palco con l’ospite d’onore, Beppe Severgnini: saggista, opinionista e conduttore televisivo, editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera, dove è attivo da quasi 20 anni, e dove ha creato il blog Italians, la videorubrica FotoSintesi e il podcast RadioItalians e ha diretto il settimanale 7-Sette. È stato corrispondente in Italia per The Economist e opinionista per The New York Times.
Al termine degli interventi ci sarà la vera e propria graduation in perfetto stile anglosassone: uno a uno i 55 studenti saranno chiamati sul palco dallo speaker per le foto di rito assieme al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, al Presidente di Confindustria Udine Gianpietro Benedetti e al Direttore del Master Marco Sartor e per il tradizionale lancio del tocco.
“Questo Master è un esempio di come la collaborazione tra il mondo accademico e il mondo industriale possa portare a risultati dirompenti” sottolinea il professor Marco Sartor, direttore del corso. “In 4 anni abbiamo attivato 12 classi e stiamo offrendo insieme a Confindustria Udine una opportunità di formazione unica a livello nazionale”.

“Questa iniziativa, frutto del lavoro di squadra tra Confindustria Udine e l’Ateneo friulano, è andata ben al di là delle aspettative – dichiara Anna Mareschi Danieli, vicepresidente di Confindustria Udine -. Eravamo partiti dalla constatazione della mancanza in Friuli Venezia Giulia di un percorso di alta formazione taylor made per imprenditori e manager; oggi invece, siamo felici di constatare la presenza in Regione di una classe imprenditoriale e manageriale consapevole dell’importanza dell’apprendimento continuo e sempre più pronta e preparata alle sfide dell’economia: un valore aggiunto complessivo a beneficio dell’intero territorio e non solo dei ben 118 corsisti che hanno concluso in questi anni il loro percorso di specializzazione”. L’evento è organizzato in collaborazione con vicino/lontano. L’ingresso in teatro è libero.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?