Seguici su

Economia & Lavoro

Giorgio Sina riconfermato alla guida di Federmotori FVG

Giorgio Sina è stato riconfermato presidente di Confcommercio Federmotori FVG, guidando per il terzo mandato consecutivo un settore strategico per l’economia regionale

Avatar

Pubblicato

il

Giorgio Sina riconfermato presidente di Confcommercio Federmotori Fvg
Giorgio Sina riconfermato presidente di Confcommercio Federmotori Fvg

Giorgio Sina è stato riconfermato presidente del gruppo Confcommercio Federmotori del Friuli Venezia Giulia. Questa nomina segna l’inizio del suo terzo mandato alla guida di un settore di cruciale importanza per l’economia regionale.

Un settore strategico per l’economia regionale

«Un settore strategico per l’economia del Friuli Venezia Giulia», afferma Sina, sottolineando l’importanza del comparto motoristico. Questo settore impiega oltre 2mila persone, senza contare le centinaia di addetti dell’indotto. Il valore del mercato movimentato si aggira attorno al miliardo di euro all’anno, una cifra che evidenzia il peso economico e la rilevanza di questo settore per la regione.

Continuità e tutela delle imprese

Sina ha garantito che il suo lavoro continuerà sulla linea della continuità, con un impegno costante nel tutelare le imprese associate davanti ai tavoli istituzionali. Questo impegno si riflette anche a livello nazionale, dove il rapporto tra Confcommercio e Federauto risulta decisivo per mantenere un confronto ai massimi livelli. A livello regionale, l’interlocuzione con la Regione Friuli Venezia Giulia è positiva e permette di garantire un’attenzione mirata alle esigenze delle imprese locali.

La squadra di presidenza

Accanto a Sina, il nuovo vice-presidente sarà Stefano Zomero della provincia di Pordenone. Il consiglio vedrà anche la partecipazione di Giorgio Pelizon della provincia di Gorizia. Questa squadra di presidenza lavorerà in sinergia per rappresentare e difendere gli interessi del settore motoristico nella regione.

Futuri incentivi e prospettive

Sina ha espresso fiducia riguardo alla possibilità di riproporre l’iniziativa degli incentivi, qualora ci fossero i presupposti sul fronte delle risorse. «Non abbiamo dubbi che, con le giuste condizioni, potremo continuare a sostenere e promuovere iniziative che favoriscano la crescita e la competitività delle nostre imprese», ha dichiarato il presidente.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità