Seguici su

CalcioRegione FVG

Udinese Sponsor Day 2025: Regione FVG celebra la partnership

La partnership tra Regione FVG e Udinese Calcio porta visibilità internazionale e promuove il territorio attraverso lo sport

Avatar

Pubblicato

il

Il governatore Massimiliano Fedriga alla presentazione delle nuove divise di gioco dell'Udinese calcio
Il governatore Massimiliano Fedriga alla presentazione delle nuove divise di gioco dell'Udinese calcio

“Questo brand mi emoziona”, ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, durante l’evento Udinese Sponsor Day tenutosi il 13 maggio a Udine. Bini, presente in veste istituzionale e da tifoso, ha sottolineato con entusiasmo il ruolo strategico della società calcistica nell’affermare a livello internazionale il marchio regionale “Io sono Friuli-Venezia Giulia”.

Il valore strategico della partnership

L’assessore Bini ha ribadito l’importanza della partnership siglata due anni fa tra Regione e Udinese Calcio, sottolineando che essa non si limita alla semplice sponsorizzazione sportiva ma ha una forte impronta commerciale ed economica. Il logo regionale presente sulle divise della squadra friulana contribuisce significativamente a incrementare la visibilità globale del territorio, favorendo il riconoscimento internazionale delle eccellenze locali.

Impatto turistico ed economico

“I grandi eventi sportivi rappresentano un enorme veicolo di promozione turistica”, ha evidenziato Bini, facendo riferimento all’imminente evento della Supercoppa Europea, in programma il prossimo 13 agosto a Udine. Questo evento calcistico di risonanza internazionale attirerà un’audience stimata in oltre 22 milioni di telespettatori, portando ulteriore prestigio e visibilità alla regione.

Udinese, simbolo di eccellenza regionale

Nel suo intervento, l’assessore ha sottolineato che l’Udinese Calcio rappresenta il primo e più importante ambasciatore del Friuli-Venezia Giulia, mettendo in risalto valori, tradizioni e località regionali. L’attività della squadra in Serie A, da oltre trent’anni, dimostra capacità finanziarie e manageriali eccezionali, contribuendo a consolidare l’immagine positiva del territorio.

Un invito agli sponsor per investimenti futuri

In conclusione, Bini ha invitato gli sponsor presenti all’evento a continuare ad investire con convinzione sull’Udinese Calcio. La continuità degli investimenti garantirà alla squadra ulteriori opportunità di crescita, portando benefici tangibili sia sul piano sportivo che su quello della promozione turistica ed economica della regione.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?